Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Urgente aiuto...

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854

    Urgente aiuto...

    Ragazzi ho questo progettino da consegnare a breve data (per università)...ma non ho idea di come si implementano i socket e i tread...ho letto gli argomenti ma e' il primo progetto che faccio su questo argomento...che mi da qualche dritta?

    Testo:
    L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) detiene un elenco delle regioni italiane, memorizzando per ognuna la quantità totale di energia elettrica consumata e quella prodotta.

    Ogni regione può periodicamente effettuare una richiesta di energia o alternativamente comunicare una produzione della stessa, provocando le due azioni l’aggiornamento dei relativi campi memorizzati dall’AEEG.

    Qualora una regione chieda una quantità di energia pari o superiore al 50% di quella prodotta, la richiesta viene accolta, incrementando il campo relativo ai consumi, ma viene inviato un invito dall’AEEG a ridurre i consumi. Nel caso una regione inoltrasse per tre volte consecutive una simile richiesta, al terzo tentativo l’AEEG rifiuta l’erogazione, non aggiornando quindi il campo dei consumi e segnalando l’impossibilità dell’erogazione alla regione; resta possibile per la regione una richiesta meno esosa e/o una fornitura di energia verso l’AEEG.

    Per l’AEEG deve essere possibile:
    1) segnalare le regioni per le quali non è possibile soddisfare la richiesta energetica in un dato istante;
    2) stampare le regioni autosufficienti da un punto di vista energetico (energia richiesta minore del totale di energia prodotto);
    3) stampare la regione più parsimoniosa (valore massimo della differenza fra energia prodotta e richiesta)
    4) salvare sui file il prospetto energetico corrente di tutte le 20 regioni italiane (nome regione, totale produzione e totale consumi)


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Nessun aiutino?

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    Serve cheti spieghi perchè chiudo questa discussione? Leggi il regolamento...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.