Salve a tutti, il problema che ho è abbastanza banale ma non ho mi sono mai imbattuto prima in qualcosa di simile.
Ho creato un clip filmato contenente un semplice rettangolo composto di solo bordo (spessore 2px); il mio scopo è creare una trasformazione che modifichi le dimensioni di questo rettangolo ingrandendolo progressivamente.
Il mio scopo è abbastanza facile da raggiungere ma ci sono due modi differenti.
Se creo un'interpolazione di forma, tramite la timeline, tra il rettangolo originale e quello finale ingrandito non ci dovrebbero essere problemi (a parte flash che qualche volta calcola le trasformazioni come gli pare complicandole a dismisura); se invece vado a operare sul clip filmato che contiene il rettangolo modificandone le dimensioni o la scala, si ha come effetto collaterale l'aumento dello spessore del bordo (nelle proprietà del rettangolo il bordo è sempre di 2px ma viene visualizzato come più spesso). Questo perché la modifica delle dimensioni comporta la modifica della scala, e tutto viene quindi "scalato" in grande
Io vorrei invece modificare le dimensioni del rettangolo senza modificare lo spessore del bordo.
Ho anche provato a fare il tutto tramite AS3 sia operando sul clip filmato che sull'oggetto di classe Shape contenuto al suo interno ma il risultato è sempre lo stesso...
Spero che possiate aiutarmi...
Grazie mille in anticipo