Ciao forum, e salve a tutti dopo tanto tempo.
Ho un problema di connessssssione al db access che mi affligge da due giorni senza che riesca a risolverlo..............mi sembra di essere tornato un principiante ASPista di primo pelo (senza offesa per nessuno eh, amici.......)
Devo eseguire delle query di SELECT e anche di INSERT e UPDATE su database ACCESS in remoto e in tutti i casi continuo ad avere l'errore
ADODB.Recordset error '800a0bb9'
Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.
Da due giorni sono bloccato su questo problema e, dopo avere fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili (farmi stampare la query ed eseguirla in locale: funzionano tutte! Controllare i permessi di scrittura sul database: presenti..............), sono giunto alla conclusione che il problema dipende dalla stringa di connessione, che peraltro è quella che ho sempre usato senza problemi.![]()
Ecco il file connection.asp, che poi includo nelle pagine in questione chiamando all'inizio la sub open_con() e alla fine la close_conn():
' procedura per l'apertura della connessione al database
sub open_conn ()
'percorso del database con driver access
connSR = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/database/curriculum.mdb")
'setto la connessione con il database
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.ConnectionString = connSR
'apro la connessione con il database
objConn.Open
end sub
'procedura per la chiusura della connessione
sub close_conn ()
objConn.Close
Set objConn=nothing
end sub
Grazie in anticipo per ogni possibile aiuto. Scusate se il codice non è scritto correttamente, ma è tanto tempo che non visito il forum che non mi ricordo più neppure come si fa...................![]()

Rispondi quotando