Salve a tutti, perdonate il fatto che vi stia ponendo una domanda al mio primissimo post ma ho un problemuccio:
vorrei piazzare su una pagina web un quiz con risposta sì/no (in breve, una casella spuntabile in caso di risposta affermativa, posta di fianco a ogni domanda) che abbia alla fine
-tre textbox dove digitare quel che deciderò poi (scusate il termine un po' da VB)
-una combobox (ariscusate il termine, è quella finestrellina minimignon che permette la scelta tra un numero limitato d'opzioni; non vi offendiate per la precisazione ho preferito farla, magari voi la chiamate in altro modo)
-un unico pulsante che permetta due azioni:
1) calcolare il punteggio ottenuto e quindi dovrà uscire un messaggio (magari una msgbox) che informi il visitatore sullo stesso (mera somma delle risposte affermative, in quanto il primo quiz che debbo produrre è un po' strampalato XD)
2) inviare le risposte e il contenuto delle tre textbox e della combobox via email a me senza usufruire però di alcun programma per l'invio; non è strettamente necessario il fatto di usufruire dell'email, debbo però comunque avere accesso a questi dati in maniera automatica. Mi va benissimo anche che i dati siano a me disponibili con un'impaginazione del tipo sisisisinonononapoleone77femmina, insomma, non ho problemi poi a leggermi le risposte con calma![]()
Avevo realizzato tutto ciò in illo tempore senza gran fatica, se non erro con un connubio tra html e php XD perso tutto ovviamente, computer burlone...
Vi ringrazio anticipatamente!