Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PHP] risolvibile forse con l'html

Salve a tutti, perdonate il fatto che vi stia ponendo una domanda al mio primissimo post ma ho un problemuccio:
    vorrei piazzare su una pagina web un quiz con risposta sì/no (in breve, una casella spuntabile in caso di risposta affermativa, posta di fianco a ogni domanda) che abbia alla fine

-tre textbox dove digitare quel che deciderò poi (scusate il termine un po' da VB)
    -una combobox (ariscusate il termine, è quella finestrellina minimignon che permette la scelta tra un numero limitato d'opzioni; non vi offendiate per la precisazione ho preferito farla, magari voi la chiamate in altro modo )
    -un unico pulsante che permetta due azioni:

1) calcolare il punteggio ottenuto e quindi dovrà uscire un messaggio (magari una msgbox) che informi il visitatore sullo stesso (mera somma delle risposte affermative, in quanto il primo quiz che debbo produrre è un po' strampalato XD)
    2) inviare le risposte e il contenuto delle tre textbox e della combobox via email a me senza usufruire però di alcun programma per l'invio; non è strettamente necessario il fatto di usufruire dell'email, debbo però comunque avere accesso a questi dati in maniera automatica. Mi va benissimo anche che i dati siano a me disponibili con un'impaginazione del tipo sisisisinonononapoleone77femmina, insomma, non ho problemi poi a leggermi le risposte con calma

Avevo realizzato tutto ciò in illo tempore senza gran fatica, se non erro con un connubio tra html e php XD perso tutto ovviamente, computer burlone...

Vi ringrazio anticipatamente!

Quali conoscenze hai di programmazione web?

mastichi un po di "html" e di "php" sai qualcosa?

Puoi realizzare una pagina html in cui porre le domande (puoi realizzarla con qualsiasi editor visuale che si trova in giro).
    Poi realizzi una pagina php che riceve le informazioni dalla prima pagina e che effettua tutto quello che deve.

Oppure se sei più smaliziato, realizzare un'unica pagina php che faccia entrambe le cose.

Senza sapere il tuo livello di conoscenze è anche difficile esserti utile.
    (si può passare dal semplice dirti quali funzioni utilizzare a doverti scrivere il listato completo)

Per l'invio della mail, lo spazio web su cui andrai a mettere la pagina, offre funzionalità di invio della mail direttamente dal php (es: funzione mail)?

Con l'html sono abbastanza pratico, col php purtroppo so solo effettuare dei 'collage', prelevare segmenti di programmi piazzandoli e combinandoli nel giusto posto. Sono ospitato da altervista (si può dire? ) e ho utilizzato sino a 3 anni fa questa funzionalità proprio lì, m'arrivavano le email senza problema alcuno (avevo un form con due caselle di testo), ammetto che avessi selvaggiamente scippato il codice php da non mi ricordo quale archivio sperduto nel web e poi (sempre se non ricordo male :master: ) avessi incassato nella pagina un frame per metterci la pagina in php. Il fatto è che lì erano indipendenti le due pagine, il form era a sè stante, mentre qua si tratta di coniugare due faccende. Mi sono un po' dilungato
    Entro in fase REM ora, a domani buonanotte e grazie

Permessi di invio