Ciao a tutti,

non ho mai avuto un server dedicato/virtuale e non mi sono chiare moltissime cose...
e ora sono arrivato al punto in cui probabilmente dovrei effettuare il famoso passaggio hosting -> server dedicato, specialmente dopo aver ricevuto quest'email:
Data: 16/04/08 15:11
Messaggio:
Gentile cliente,
eseguiti ulteriori controlli in merito, La invito a rivedere la Sua applicazione, conformandone gli script, in quanto medesimo applicativo fa uso eccessivo di risorse del server condiviso, in particolare la sua applicazione fa un uso "esoso" della memoria a disposizione provocando problemi di stabilità del server che Lei stesso ha rilevato.
Può in alternativa prendere in considerazione l'utilizzo del servizio di Server Dedicato/Virtuale, dove potrà gestire il server stesso in piena autonomia, avendo prestazioni più performanti rispetto al servizio di hosting condiviso.
Che tipo di server mi consigliate con circa 1000 visiste uniche al giorni e 100.000 pagine viste di media al giorno? Guardando i prezzi..probabilmente dovrei spendere più di 1000€ all'anno... ma il mio più grosso problema è che fine fa l'hosting che avevo con spazio illimitato? Tutti i contenuti dell'hard-disk devo trasferirli sul server dedicato?
E ho anche 1.2gb di mysql...devo passare anche quelli sul server dedicato o n c'entra?

Sono molto disorientato, e stò anche aspettando che aruba mi contatti a casa per meglio chiarire questi punti.

Grazie,

Roby