Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

passaggio ad un server dedicato aruba..

Ciao a tutti,

non ho mai avuto un server dedicato/virtuale e non mi sono chiare moltissime cose...
    e ora sono arrivato al punto in cui probabilmente dovrei effettuare il famoso passaggio hosting -> server dedicato, specialmente dopo aver ricevuto quest'email:
    Data: 16/04/08 15:11
    Messaggio:
    Gentile cliente,
    eseguiti ulteriori controlli in merito, La invito a rivedere la Sua applicazione, conformandone gli script, in quanto medesimo applicativo fa uso eccessivo di risorse del server condiviso, in particolare la sua applicazione fa un uso "esoso" della memoria a disposizione provocando problemi di stabilità del server che Lei stesso ha rilevato.
    Può in alternativa prendere in considerazione l'utilizzo del servizio di Server Dedicato/Virtuale, dove potrà gestire il server stesso in piena autonomia, avendo prestazioni più performanti rispetto al servizio di hosting condiviso.
    Che tipo di server mi consigliate con circa 1000 visiste uniche al giorni e 100.000 pagine viste di media al giorno? Guardando i prezzi..probabilmente dovrei spendere più di 1000€ all'anno... ma il mio più grosso problema è che fine fa l'hosting che avevo con spazio illimitato? Tutti i contenuti dell'hard-disk devo trasferirli sul server dedicato?
    E ho anche 1.2gb di mysql...devo passare anche quelli sul server dedicato o n c'entra?

Sono molto disorientato, e stò anche aspettando che aruba mi contatti a casa per meglio chiarire questi punti.

Grazie,

Roby

Ebbene si... purtroppo tutto fa brodo, o meglio, tutto occupa Hard Disk!

Sia tutti i tuoi files che il tuo database andranno trasferiti (ma al 99% ci penserà aruba a fare il trasferimento!)

Normalmente cmq con i server dedicati non hai problemi di spazio in quanto gli HD sono abbastanza capienti (il minimo che ho visto in giro è stato intorno ai 40GB, ma di solito di più!)

Quindi per lo spazio non dovresti avere preoccupazioni, in ogni caso sul sito di aruba è disponibile il preventivo gratuito del server secondo le caratteristiche che tu scegli!
    Dattici una occhiata e poi se hai dei dubbi posta, e ti si chiariscono!

Originariamente inviato da aleritty
    Ebbene si... purtroppo tutto fa brodo, o meglio, tutto occupa Hard Disk!

Sia tutti i tuoi files che il tuo database andranno trasferiti (ma al 99% ci penserà aruba a fare il trasferimento!)

Normalmente cmq con i server dedicati non hai problemi di spazio in quanto gli HD sono abbastanza capienti (il minimo che ho visto in giro è stato intorno ai 40GB, ma di solito di più!)

Quindi per lo spazio non dovresti avere preoccupazioni, in ogni caso sul sito di aruba è disponibile il preventivo gratuito del server secondo le caratteristiche che tu scegli!
    Dattici una occhiata e poi se hai dei dubbi posta, e ti si chiariscono!

grazie mille per la risposta,

solo che 40gb forse mi dureranno 3 mesi...
    considerando che la mia community per ora è composta di 6000 utenti che caricano foto fino ad un massimo di 42 a testa...ogni immagine che sarà caricata saranno soldi

era così bello con l'hosting illimitato...

essenzialmente i punti da seguire sono:

1. backup dell'hosting in locale
    2. passaggio hosting windows a DNS
    3. allacciare il server dedicato ai DNS del dominio

esatto?

EDIT BY SUPERMIKY: niente preventivi o discussioni su fornitori hosting a pagamento, grazie

Ma aver installato Windows 2003 Server Web Edition (Non Authenticated)
    che vantaggi mi offre? è essenziale?

La Flat 2 Mbit/s garantita 100% è adatta ad una community con circa 1200 visite uniche e con + di 100.000 pagine viste al giorno?

Grazie di nuovo,

Roby

Secondo me ti conviene usare un hosting linux, prima di tutto perchè non ti costa nulla (contrariamente all'hosting windows)
    Infine usa MYsql e non MSSQl, dato che il primo è opensource e si porta dietro una miriade di vantaggi (non per ultimo il poter esportare un giorno i tuoi dati, in caso cambiassi tecnologia!)

non voglio stare a discutere sui classici flame, open o closed source... Il mio è solo un parere!

Originariamente inviato da aleritty
    Secondo me ti conviene usare un hosting linux, prima di tutto perchè non ti costa nulla (contrariamente all'hosting windows)
    Infine usa MYsql e non MSSQl, dato che il primo è opensource e si porta dietro una miriade di vantaggi (non per ultimo il poter esportare un giorno i tuoi dati, in caso cambiassi tecnologia!)

non voglio stare a discutere sui classici flame, open o closed source... Il mio è solo un parere!
    dovrò usare hosting windows perchè ho tutte le pagine in asp purtroppo eheh

ma per mysql cosa succede? Perchè al momento ho già acquistato lo spazio mysql...
    me devo allarciarlo al server dedicato una volta comprato? MSSQL è in omaggio sul server

ma se scelgo come sistema operativo LINUX invece di WINDOWS 2003...
    potrò caricare lo stesso pagine in ASP?

ovviamente immagino di no

Permessi di invio