Salve, volevo chiedervi una curiosità, mettiamo il caso che uno fa un sito in php o meglio ne compra uno già bello e fatto di qualche famosa società come Softbiz, Alstrasoft, DZsoft eccetera (tanto per citarne alcune) e usa un server virtuale tanto per iniziare, per il primo mese ha così circa 100 utenti giornalieri, poi la voce si spande e cominciano ad aumentare gli accessi aumentanto dempre di più..........per farla breve: può un sito in php resistere a 10 mila utenti o anche 100 mila utenti aumentando semplicemente la potenza del serve dove è hostato, ovvero processore, memoria e banda per il traffico eccetera ad esempio spostando il sito su un server dedicato? Oppure anche il sito in php deve essere modificato, ad esempio usando altri linguaggi di programmazione per fare quello che si faceva prima con php quando c'erano solo 100 utenti.
Un sito in php quanti utenti ed accessi può sopportare e supportare? Ossia è indifferente per un sito in php avere 100 utenti attivi o 100 mila, cosa cambia a livello di php?
La stessa cosa me la chiedo con i DataBase MySQL, ossia un db MySQL ha un limite di accessi, ossia è adatto per sito com 10mila o 100mila persone oppure bisogna cambiare anche il database mettendone un altro più potente, oppure siail php che il MySQL basta che abbiano un server potente riescono a gestire tutto senza fatica?
Ciao