Ciao a tutti, sono delussissimo!ieri pomeriggio ho ricevuto il modem alice gate 2 plus wi fi, felice della puntualità della spedizione(meno di dieci giorni dal giorno della richiesta dell'abbonamento). Collego tutto, e mi connetto, ma noto pesanti rallentamenti. Altro che 7 mega, dopo una serie di test di velocità scopro che sono inchiodato ad un massimo di 640 kb/s in download! Stamattina ho ricevuto un sms di telecom italia che mi informava del fatto che alice 7 mega è stata attivata sulla mia linea, ma intanto la connessione era sempre una triste 640! allora ho chiamato il 187 e mi hanno detto che a loro ancora non risultava attiva e mi hanno sollecitato a richiamarli lunedi (tralascio la svogliatezza della centralinista, a dir poco irritante). Aiutatemi per favore, se può servire lascio alcuni dettagli del router:
Downstream-Upstream
SNR Margin (dB) 0.410- 31.0
Attenuation (dB) 13.3-12.6
Output Power (dBm) 17.6-5.3
Attainable Rate (Kbps) 12840-1319
Rate (Kbps) 807-325
quello che ha spaventato un mio amico è il valore in down dell'SNR Margin. Non si spiega come io possa comunque navigare discretamente(con una 640 alla fin fine la velocità è discreta dai). Dice che teoricamente non dovrei nemmeno distinguere la portante dal rumore(io non ci capisco nulla di queste cose purtroppo). Ho paura che siano i cavi che arrivano a casa mia! Spero sia solo una cosa temporanea di Telecom, dato che cmq hanno praticament attivato la linea solo oggi...
Grazie mille a tutti!

Rispondi quotando