Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Problemi velocità alice 7 mega: la SNR Margin è a 0,4!!

Ciao a tutti, sono delussissimo!ieri pomeriggio ho ricevuto il modem alice gate 2 plus wi fi, felice della puntualità della spedizione(meno di dieci giorni dal giorno della richiesta dell'abbonamento). Collego tutto, e mi connetto, ma noto pesanti rallentamenti. Altro che 7 mega, dopo una serie di test di velocità scopro che sono inchiodato ad un massimo di 640 kb/s in download! Stamattina ho ricevuto un sms di telecom italia che mi informava del fatto che alice 7 mega è stata attivata sulla mia linea, ma intanto la connessione era sempre una triste 640! allora ho chiamato il 187 e mi hanno detto che a loro ancora non risultava attiva e mi hanno sollecitato a richiamarli lunedi (tralascio la svogliatezza della centralinista, a dir poco irritante). Aiutatemi per favore, se può servire lascio alcuni dettagli del router:
    Downstream-Upstream
    SNR Margin (dB) 0.410- 31.0
    Attenuation (dB) 13.3-12.6
    Output Power (dBm) 17.6-5.3
    Attainable Rate (Kbps) 12840-1319
    Rate (Kbps) 807-325
    quello che ha spaventato un mio amico è il valore in down dell'SNR Margin. Non si spiega come io possa comunque navigare discretamente(con una 640 alla fin fine la velocità è discreta dai). Dice che teoricamente non dovrei nemmeno distinguere la portante dal rumore(io non ci capisco nulla di queste cose purtroppo). Ho paura che siano i cavi che arrivano a casa mia! Spero sia solo una cosa temporanea di Telecom, dato che cmq hanno praticament attivato la linea solo oggi...
    Grazie mille a tutti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    effettivamente c'è qualcosa che non va
    la portante è per la 640/256 con valori comunque un pò strani.
    l'attenuazione è molto buona, anzi ottima
    snr è a dir poco catastrofico.....
    se sono valori reali e non frutto di un malfunzionamento del router la tua linea ha problemi

ti suggerisco di:
    provare un altro router per verificare i valori
    controllare la tua linea, è sdoppiata forse? è marcia?
    prova a descrivercela!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

allora, in pratica ho un adattatore tripolare, sul quale ho inserito il doppino del filtro(incluso nella confezione del modem). La mia linea è in campagna, abito a circa un km dalla spiaggia un po lontano dal centro abitato! linea marcia?non saprei!! dovrei chiedere a mio padre, ma non credo saprebbe darmi spiegazioni su un'eventuale influenza delle caratteristiche della linea sull'ADSL(come dire:il telefono funziona, quindi non ci sono problemi!). Non ho altri router che possano eventualmente confermare o smentire quello inviatomi da Alice; volevo fare un'ulteriore domanda: è possibile arrivare ad una connessione decente(nel senso ALMENO A 2 DEI 7 MEGA PROMESSI) con un SNR Margin così basso?

Utente di HTML.it
    Sarebbe da chiamare il 187 e fare segnalazione di guasto e in un paio di giorni viene a casa tua il tecnico e ti fa il controllo della linea, molte volte è l'impianto di casa che ha problemi ti dico così per esperienza personale a me arrivano 7m mega fuori casa ma in casa ne arrivavano soli 3.5 sto rifacendo l'impianto.Poi tieni conto anche della distanza dalla centrale normalmente se stai sui 2km la linea arriva buona oltre i 2, 3km un pò maluccio

ma l'intervento del tecnico è gratuito?

Intervento gratuito

Si, l'intervento è gratuito, se pero hai problemi di telefoni connessi che preguidicano la qualità di linea allora no! La miglor cosa da fare è collegare alla 1° presa il router escludendo tutto quello che c'é a monte, e provare da li.

Re: Intervento gratuito

Originariamente inviato da alberto6017
    Si, l'intervento è gratuito, se pero hai problemi di telefoni connessi che preguidicano la qualità di linea allora no! La miglor cosa da fare è collegare alla 1° presa il router escludendo tutto quello che c'é a monte, e provare da li.
    scusa l'ignoranza! ma come devo comportarmi con una presa tripolare? ho collegato il filtro adsl...dove dovrei invece inserire il router con un collegamento diretto?non vorrei far danno!

Esatto!

Collega direttamente senza filtro, non succede niente l'unico problema del collegamento diretto senza filtro è che senti i fruscii nei telefoni collegati a monte. A propsito dove hai installato i filtri? i filtri vanno installati solo dove ci sono connessi telefoni non servono filtri dov'è connesso solo il router.

Il fatto è che l'unico attacco alla linea è condiviso con il telefono di casa, quindi il filtro mi serve per separare router e appunto il telefono...

Chiama

Allora chiama tranquillamente il 187. Non ci sono problemi di nessun tipo l'intervento è gratuito.

Permessi di invio