Salve a tutti.. Vorrei un pò sapere cosa ne pensate voi su questo argomento: è meglio creare una pagina con un layout che si adatta a tutte le risoluzioni(quindi fluido) o è meglio crearne uno che mantiene sempre la stessa dimensione(quindi assoluto)?
So già che probabilmente direte che dipende dai casi, ma non è questo che voglio sapere. Mi spiego meglio.. Girando per il web ho notato che diversi siti anche famosi adottano un layout assoluto, mentre invece quello fluido lo noto poco in giro. Però la cosa mi sembra strana! Secondo me dovrebbe essere al contrario perché è brutto ritrovarsi un sito che a certe risoluzioni si "restringe" come se fosse passato dalla lavatrice.. Ma qui sorge un'altra perplessità..e cioè com'è che solo il mio sito si restringe mentre invece quegli degli altri pur non essendo fluidi rimangono "quasi" uguali a qualsiasi risoluzione? Qual è il segreto? Usano le misure "em" invece dei "px"? Ma anche se fosse non penso che basterebbe ad avere quel risultato... Voi che dite?

Rispondi quotando