Buon giorno a tutti... vi descrivo in preve il mio problema.
Ieri sera si il pc è andato in protezione spengendosi a causa dell'alta temperatura del processore. Dato che non pulivo da tempo il dissipatore e la ventola o smontato il tutto e ho effettuato una pulizia sia delle ventole (quella del processore che sta sul dissipatore e quella del case) che del dissipatore stesso. Ho rimontato il tutto ma le ventole girano ancora alla massima velocità (entrambe) e questo accede praticamente subito appena accendo il pc e si avvia il bios le ventole partono al 100% della loro 'potenza'. Ho avviato il pc ugualmente e ho visto un po la temperatura della cpu, premettendo che appena avviato raggiungeva 83 ° (vista dal bios), quando avvio xp si aggira intorno ai 70 / 90 ° (il massimo 93 °)... come detto le ventole stanno sempre al massimo, non so quale possa essere il problema , ora sono su debian e il risultato è sempre lo stesso, la ventola sta sempre al massimo e solo sporadicamente riduce la sua velocità (su windows nemmeno diminuisce) e il kernel mi manda messaggi sul terminale avvisandomi che la cpu ha raggiunto la temparatura di soglia (speriamo non fonda)
(non fate caso all'ora devo modificarla ancoraMessage from syslogd@debian at Wed Aug 27 18:21:16 2008 ...
debian kernel: CPU1: Temperature above threshold)
Comunque... apparte gli scherzi, qualcuno sa dirmi cosa posso fare per 'scovare' dov'è il problema?
Premetto che ho un compaq presario SR1000 SR1439IT
Grazie anticipatamente ....

)
Rispondi quotando