Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Temperatura troppo alta, ventola al massimo

Buon giorno a tutti... vi descrivo in preve il mio problema.
    Ieri sera si il pc è andato in protezione spengendosi a causa dell'alta temperatura del processore. Dato che non pulivo da tempo il dissipatore e la ventola o smontato il tutto e ho effettuato una pulizia sia delle ventole (quella del processore che sta sul dissipatore e quella del case) che del dissipatore stesso. Ho rimontato il tutto ma le ventole girano ancora alla massima velocità (entrambe) e questo accede praticamente subito appena accendo il pc e si avvia il bios le ventole partono al 100% della loro 'potenza'. Ho avviato il pc ugualmente e ho visto un po la temperatura della cpu, premettendo che appena avviato raggiungeva 83 ° (vista dal bios), quando avvio xp si aggira intorno ai 70 / 90 ° (il massimo 93 °)... come detto le ventole stanno sempre al massimo, non so quale possa essere il problema , ora sono su debian e il risultato è sempre lo stesso, la ventola sta sempre al massimo e solo sporadicamente riduce la sua velocità (su windows nemmeno diminuisce) e il kernel mi manda messaggi sul terminale avvisandomi che la cpu ha raggiunto la temparatura di soglia (speriamo non fonda )
    Message from syslogd@debian at Wed Aug 27 18:21:16 2008 ...
    debian kernel: CPU1: Temperature above threshold
    (non fate caso all'ora devo modificarla ancora )
    Comunque... apparte gli scherzi, qualcuno sa dirmi cosa posso fare per 'scovare' dov'è il problema?

Premetto che ho un compaq presario SR1000 SR1439IT
    Grazie anticipatamente ....
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Utente di HTML.it
    ciao

se hai già pulito ventole e dissipatore ma la temperatura della cpu è anocra molta alta potrebbe essere la pasta termoconduttiva.
    dovresti smontare il processore togliere la vecchia pasta e rimettere uno strato di pasta nuova.

come sempre aspetta qualche altro consiglio
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

se hai già pulito ventole e dissipatore ma la temperatura della cpu è anocra molta alta potrebbe essere la pasta termoconduttiva.
    dovresti smontare il processore togliere la vecchia pasta e rimettere uno strato di pasta nuova.

come sempre aspetta qualche altro consiglio
    Si... Ci ho pensato pure io ... però prima di rismontare tutto e applicarla volevo capire se c'è un'altra possibile causa...
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Ok come non detto... sono troppo pessimista
    La pasta era più che sufficiente.... grazie lo stesso...
    Mio sito!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    smonta il dissipatore, pulisci bene tutto, superficie della
    cpu e del dissipatore, poi applica uno strato sottile di
    pasta nuova e prova cosi, dovresti risolvere.
    Verifica che tutti e quattro i fermi del dissipatore
    facciano bene pressione sulla cpu.
    luca

Permessi di invio