Ho configurato due pc in una lan > un semplice gruppo di lavoro....
Il primo pc ha um modem 56k....ho installato su questa macchina Winfax pro e ho effettuato l'upgrade alla versione 10.04
su questo pc il winfax pro è stato configurato come HOST DI CONDIVISIONE FAX
Il secondo pc non ha modem quindi per permettere l'invio/ricezione dei fax ho configurato il winfax pro anche esso ugradato alla versione 10.04 in CLIENT DI CONDIVISIONE FAX
in questo modo potrei inviare/ricevere fax con il secondo pc attraverso il primo fisicamente collegato alla linea telefonica mediante modem........
mi ero informato.....e sapevo che con winxp pro+sp2 :
__________________________________________________ __________________
Situazione:
Dopo l'installazione di Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2), Condivisione fax di Winfax non funziona più. Quando sia avvia Gestione messaggi di WinFax, viene visualizzato un messaggio di errore simile a "WinFax PRO non riesce a connettersi all'host, il server RPC non è disponibile".
Soluzione:
Questo problema è causato dalle nuove funzionalità di protezione aggiunte da SP2. Per impedire la comparsa del messaggio di errore ed attivare Condivisione fax, aggiornare WinFax alla versione 10.04 oppure configurare manualmente le impostazioni di sicurezza di Windows XP in modo da consentire il funzionamento di Condivisione fax
__________________________________________________ ___________________
Entrambi i pc hanno WinFax versione 10.04.....ma il problema realtivo server RPC non è risolto.....infatti in fase di configurazione il secondo pc il CLIENT DI CONDIVISIONE FAX mi da l'errore in foto![]()
ho provato a effettuare anche la procedura manuale indicata da symantec ma nulla :crash: vedi qui:
come risolvere??????codice:http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/winfaxintl.nsf/56dbfa7d2d30929b8525695b005c6263/c3bbb238c0ebb6df80256ef50042c892?OpenDocument
come attivare il server RPC????
![]()

Rispondi quotando