Salve,
ho una rete casalinga alla quale si collegano tre pc: il pc fisso (con Vista Business - nella mia camera da letto dove si trova anche il router Sitecom. Lo chiamerò A), il portatile (con Vista Home Premium, con scheda di rete interna. Lo chiamerò B) e un altro pc fisso (con XP - nello studio. Lo chiamerò C).
Il pc A si collega alla rete perfettamente, come anche il pc B (in qualunque punto della casa sia). E' il pc C che mi da problemi.
Per il pc C uso una chiavetta USB, la Netgear WG111v2 54 Mbps.
La chiavetta si trova a circa 4 metri in linea d'aria dal router.
Non vi so dire se pochi giorni fa andava meglio perchè il problema è da sempre questo: ho configurato la chiavetta Netgear. Da sempre però la connessione è sempre stata un po' "ballerina". L'icona classica della Netgear è il computerino in basso a destra verde quando la connessione è buona\eccellente, giallo quando è sufficiente, rosso quando non ce n'è proprio.
Fino a poco tempo fa anche col computerino giallo si poteva navigare discretamente. Ora non più. Inoltre, due ore fa cercando di capire come risolvere, mi sono accorta che anche quando è verde il browser fatica enormente a caricare le pagine. E a volte le carica (1% di tutti i tentativi che ho fatto) e a volte resta la schermata bianca per minuti e minuti e risulta che la pagina è completata.

Cosa può essere? Non chiedetemi punti di ripristino o cose del genere perchè pensandoci non c'è mai stato davvero un momento perfetto (tranne appena fatta la configurazione tre mesi fa).
Mi aiutate per favore?
Grazie