Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Chiavetta Netgear WG111v2 54Mbps Wireless problemi

Salve,
    ho una rete casalinga alla quale si collegano tre pc: il pc fisso (con Vista Business - nella mia camera da letto dove si trova anche il router Sitecom. Lo chiamerò A), il portatile (con Vista Home Premium, con scheda di rete interna. Lo chiamerò B) e un altro pc fisso (con XP - nello studio. Lo chiamerò C).
    Il pc A si collega alla rete perfettamente, come anche il pc B (in qualunque punto della casa sia). E' il pc C che mi da problemi.
    Per il pc C uso una chiavetta USB, la Netgear WG111v2 54 Mbps.
    La chiavetta si trova a circa 4 metri in linea d'aria dal router.
    Non vi so dire se pochi giorni fa andava meglio perchè il problema è da sempre questo: ho configurato la chiavetta Netgear. Da sempre però la connessione è sempre stata un po' "ballerina". L'icona classica della Netgear è il computerino in basso a destra verde quando la connessione è buona\eccellente, giallo quando è sufficiente, rosso quando non ce n'è proprio.
    Fino a poco tempo fa anche col computerino giallo si poteva navigare discretamente. Ora non più. Inoltre, due ore fa cercando di capire come risolvere, mi sono accorta che anche quando è verde il browser fatica enormente a caricare le pagine. E a volte le carica (1% di tutti i tentativi che ho fatto) e a volte resta la schermata bianca per minuti e minuti e risulta che la pagina è completata.

Cosa può essere? Non chiedetemi punti di ripristino o cose del genere perchè pensandoci non c'è mai stato davvero un momento perfetto (tranne appena fatta la configurazione tre mesi fa).
    Mi aiutate per favore?
    Grazie

la butto lì..

hai controllato se nel router ci sono impostazioni di "range", potenza del segnale e "uso dell'antenna? right, left, ecc.." ?

con il pc C vicino vicino all'AP o viceversa, funziona tutto benissimo? nel senso.. il tuo problema è SOLO una questione di segnale debole?

in mezzo a questi 4 metri ci sono 3 metri di muro in cemento armato con persone murate dentro oppure ci sono muri sottili normali? stesso piano? o 4 metri in verticale su più piani?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Originariamente inviato da codicealpha
    la butto lì..

hai controllato se nel router ci sono impostazioni di "range", potenza del segnale e "uso dell'antenna? right, left, ecc.." ?

con il pc C vicino vicino all'AP o viceversa, funziona tutto benissimo? nel senso.. il tuo problema è SOLO una questione di segnale debole?

in mezzo a questi 4 metri ci sono 3 metri di muro in cemento armato con persone murate dentro oppure ci sono muri sottili normali? stesso piano? o 4 metri in verticale su più piani?
    1. Posto qui l'immagine della pagina della configurazione del mio router nella sezione "Wireless".

2. Cos'è l'AP? (Il pc C non lo posso spostare perchè p un pc desktop).
    3. Non ci sono persone murate dentro i miei muri. Questi 4 metri sono come dal disegno sotto (sapevo che dovevo fare il geometra... ;-) )

La casa è tutta su un piano e i muri di casa mia sono spessi si e no 10 cm.
    Ho letto che questa chiavetta è alquanto scadente, fattostà che nonostante non sia andata mai perfettamente, all'inizio andava un po' meglio... E' possibile che questi muri sottilissimi indeboliscano il segnale?

Ho una notizia: ieri sera mio papà ha navigato in internet tranquillamente.
    Allora non capisco... mentre lui ieri sera navigava l'altro mio pc desktop era connesso a internet, il portatile no.

Che il guaio dipenda che quando sono collegati tutti e tre (A, B e C) la velocità diminuisce davvero così tanto da visualizzare la pagina bianca e non riuscire a navigare per niente?

Però ora ho fatto la prova ricreando la stessa situazione di ieri sera il pc C con chaivetta e il pc A e niente ... il C non va.
    Quindi non riesco a capire....

AP = access point, ovvero il router nel tuo caso...

dunque.. banalmente.. hai controllato che tutti e tre i pc e il router hanno 4 ip diversi?
    - - - Codice Alpha - - -

Il portatile e il pc dove è installata sta benedetta chiavetta hanno lo stesso IP, il pc dove è collegato direttamente il router ha un altro ip (questo epr via dell'uso di Emule).
    Questa è sempre stata la situazione, e fino a poco tempo fa andava.... ieri sera andava, ieri pomeriggio no, magari stasera andrà e ora no...

E mi sono anche accorta di questo: l'icona della chiavetta (il pc con le onde wireless che vanno verso sinistra = descrizione banale dell'icona ma è per farvi capire) è verde quindi il segnale c'è.
    Poi c'è un'altra icona di un altro pc con le onde wireless che vanno verso destra che indica sempre la stessa connessione wireless. entrambe indicano che il segnale è buono.

L'icona però che vi ho descritto per seconda, quella per intenderci più lontana dall'ora come potete vedere dall'immagine è si colorata, ma quando la connessione giorni fa andava quel computerino era "Più colorato", non so speigarvi... lo schermo era azzurro e più colorato (non ho altro aggettivo).
    Adesso non è offuscato, però è come se fosse ... non vi so dire se inattivo o altro (inattivo non direi perchè riconosce la rete) ma non si colora più, non prende più vita.

cacchio è davvero difficile aiutarti...
    ma vuoi dire che due pc hanno lo stesso IP? e come fanno a navigare poverini.. è normale che quando sono accesi tutti e tre, i due con ip uguale vanno in conflitto!

facci un ipconfig -all su tutte e tre le macchine così guardiamo un pò come sono messe..
    - - - Codice Alpha - - -

Posto qui le immagini delle configurazioni.
    La prima è del pc A, quello a cui è collegato il router e che è così impostato perchè c'è installato emule.

Questa è la configurazione del portatile B

e questa è quella dove c'è la famigerata chiavetta (pc C)

in riassunto dovrebbe essere così...

A: 192.168.0.2
    B: 192.168.0.102
    C: 192.168.0.100
    DNS, Gateway su 192.168.0.1 (che è il router immagino)

ed è perfetto.. ora.. quando C non naviga hai provato a fare dal prompt..

ping 192.168.0.1
    e dicci cosa dice...

poi
    nslookup
    (dicci cosa scrive)
    e poi
    q=www.google.it

perdonami se ti faccio fare tante prove, ma io da qui non riesco a capire il problema.. se qualcun'altro riesce ad aiutarla prima ben venga..

PS: hai guardato se nel router ci sono impostazioni di "parental lock" basato sull'ora? i problemi ce li hai sempre ad una certa ora o sono capitati sempre ad orari differenti?
    - - - Codice Alpha - - -

Permessi di invio