Ciao a tutti
metto qui il mio problama:
utilizzo la funzione "file_get_contents()" inserendo come parametro la pagina che voglio scaricare, es:
- $pagina= file_get_contents("www.html.it")
e fin qui tutto funziona a meraviglia; mi ritrovo il codice HTML della pagina all'interno della mia variabile $pagina.
se però io volessi scaricare una pagina su un sito in cui bisogna prima autenticarsi?
come faccio a far si che il php si autentichi prima sul sito e poi così possa scaricarmi la mia pagina?
es: se io volessi caricare questa pagnia in cui stò scrivendo dovrei mettere:
- $pagina= file_get_contents("http://forum.html.it/forum/newthread.php?s=&action=newthread&forumid=39")
ma all'interno di $pagina troverei l'html di una pagina in cui il server di HTML.it mi dice: che prima mi devo autenticare!!!!!!
e si, in effetti il php quando fa la richiesta non è autenticato sul sito e quindi non passa le varibili di sessione giuste nell' HEDER HTTP e il server non lo riconosce.
ora la domanda è ovvia: Come faccio a far autenticare il php su di un server (lo devo loggare insomma) in modo che quando richieda la pagina passi l'HEADER HTTP corretto e il server gli renda la pagina da me voluta!
lo so che la cosa è "assai un po complessa", ma penso che esista il modo di farlo; spero solo ke qualche utente esperto legga il mio mess di aiuto!
grazie mille a tutta la comunity!