Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

uso del "file_get_contents" su siti in cui bisogna loggarsi !?!

Ciao a tutti

metto qui il mio problama:

utilizzo la funzione "file_get_contents()" inserendo come parametro la pagina che voglio scaricare, es:

• $pagina= file_get_contents("www.html.it")

e fin qui tutto funziona a meraviglia; mi ritrovo il codice HTML della pagina all'interno della mia variabile $pagina.

se però io volessi scaricare una pagina su un sito in cui bisogna prima autenticarsi?

come faccio a far si che il php si autentichi prima sul sito e poi così possa scaricarmi la mia pagina?

es: se io volessi caricare questa pagnia in cui stò scrivendo dovrei mettere:

• $pagina= file_get_contents("http://forum.html.it/forum/newthread.php?s=&action=newthread&forumid=39")

ma all'interno di $pagina troverei l'html di una pagina in cui il server di HTML.it mi dice: che prima mi devo autenticare!!!!!!

e si, in effetti il php quando fa la richiesta non è autenticato sul sito e quindi non passa le varibili di sessione giuste nell' HEDER HTTP e il server non lo riconosce.

ora la domanda è ovvia: Come faccio a far autenticare il php su di un server (lo devo loggare insomma) in modo che quando richieda la pagina passi l'HEADER HTTP corretto e il server gli renda la pagina da me voluta!

lo so che la cosa è "assai un po complessa", ma penso che esista il modo di farlo; spero solo ke qualche utente esperto legga il mio mess di aiuto!

grazie mille a tutta la comunity!
    By Dott Delta

Se l'autenticazione è HTTP, puoi utilizzare il formato protocol://usernameassword@hostort/path etc.

Altrimenti tramite fopen, fsockopen, curl o una classe tipo snoopy non fai altro che implementare la richiesta HTTP e mantenere la sessione (es. tramite cookie, sid, etc.) per poter eseguire le chiamate successive da utente autenticato.

sei stato gentile,

tutta la sequela di cose ke posso fare non le ho capite nemmeno per metà, ma aggiungo ancora una cosa:

le pagine da scaricare non sono via ftp quindi "ftp://nomeass@.. etc" non posso usarle, io dovrei inserire i valori nelle caselle come si fa via browser, spedirle al server e poi, essendomi loggato, fare il resto.

un esempio semplice:

wia browser vado alla pagina di yahoo, poi sulla mai, mi loggo ed infine mi leggo i mess.

e se io volessi fare una pagina/più pagine php che richedono la pagina mail di yahoo, si loggano e poi scaricano l'html delle mie sigole mail e poi ..... non lo so è solo un esempio!!!

capisci quel che voglio dire? i suggerimenti che mi hai scitto sono validi, se si spiegami meglio come posso usarli, ti prego scrivimi un esempio da copiare che poi io improvviso sul tema!
    By Dott Delta

Originariamente inviato da delta_delta
    le pagine da scaricare non sono via ftp quindi "ftp://nomeass@.. etc" non posso usarle
    Non mi sembra di aver scritto FTP, ma autenticazione HTTP.

scusa pensavo valesse solo o comunque per latri protocolli che non fossero http:

ok faccio una prova e poi ti riscrivo!
    By Dott Delta

ciao

ho provato ma nulla: es

HTTP://mionome:miapass@login.yahoo.com
    o

HTTPS://mionome:miapass@login.yahoo.com

ma anke

HTTP://delta_delta:miapass@s3.travian.it (un gioco)

ma nulla il browser mi dice tentativo di apertura di una pagina con codice non richiesto... e poi mi si apre la pagina di login del sito!

quindi questa soluzione non è quella ke mi serve.

poi darmi dei suggeriento su fsockopen, curl o una classe tipo snoopy!

grazie
    By Dott Delta

Permessi di invio