ciao,
una domanda: come vi regolate per evitare che la batteria del vostro portatile deteriori rapidamente?
Tempo fa (2003) avevo un portatile HP la cui batteria, dopo pochi mesi di utilizzo, era completamente andata, durava al massimo mezz'ora. Penso sia dovuto al fatto che il portatile rimaneva quasi sempre acceso e collegato alla corrente elettrica con la batteria installata. Suppongo che in questo modo la batteria venga ricaricata continuamente e quindi si deteriori.
Poi sono passato a un Acer. L'ho tenuto per un anno e staccavo sempre la batteria quando il portatile era collegato alla corrente. Quando l'ho venduto, la batteria reggeva ancora senza problemi più di due ore.
Ora ho un bell'HP Pavilion dv7 1024el e con quello che costa vorrei tenerlo bene... secondo voi, visto che anche questo è quasi sempre collegato alla corrente elettrica, dovrei staccare la batteria? Questi giocattolini da 1000 euro non dovrebbero perlomeno avere un banalissimo meccanismo che impedisca alla batteria di ricaricarsi quando è giunta al massimo della carica?

Rispondi quotando