Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e soprattutto della programmazione in Flash.
Devo sviluppare un'applicazione per un dispositivo tipo PSP. In pratica io devo fare lo scheletro dell'applicazione, inteso come pulsanti, logica di programmazione ecc... e qualcun'altro la pura grafica da inserire poi nell'applicazione, tipo icone animate, sfondi ecc...
La mia domanda è questa, è fattibile fare questo? Cioè io posso lavorare autonomamente a tutto e poi inserire in un secondo momento la grafica? Mi spiego meglio: tipo se ho un pulsante, io posso lavorare tranquillamente a tutto il suo codice di ActionScript ecc... e poi alla fine inserire un'icona animata al posto di quel pulsante? Abbiate pazienza ma vengo dal mondo .NET in cui tutto questo è possibile, cioè lavoro sulla programmazione e della grafica me ne occupo alla fine, ma intanto posso testare l'applicazione.
Penso sia possibile anche in Flash ma mi vuole un consiglio da qualcuno più pratico.
Altro consiglio:
per realizzare un'applicazione che gestisce delle foto presenti in un palmare vado bene a programmare con Flash8 e ActionScript 2.0 o ci vogliono altri strumenti? Che mi dite di FlashLite? Devo usare quello? Quali sono le differenze?
Scusate se le domande sono banali... ma ho iniziato lunedì ad occuparmi di Flash...
![]()
Grazie mille!
Alessandro

Rispondi quotando