Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di bujia

Consiglio per novizio...

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e soprattutto della programmazione in Flash.
    Devo sviluppare un'applicazione per un dispositivo tipo PSP. In pratica io devo fare lo scheletro dell'applicazione, inteso come pulsanti, logica di programmazione ecc... e qualcun'altro la pura grafica da inserire poi nell'applicazione, tipo icone animate, sfondi ecc...
    La mia domanda è questa, è fattibile fare questo? Cioè io posso lavorare autonomamente a tutto e poi inserire in un secondo momento la grafica? Mi spiego meglio: tipo se ho un pulsante, io posso lavorare tranquillamente a tutto il suo codice di ActionScript ecc... e poi alla fine inserire un'icona animata al posto di quel pulsante? Abbiate pazienza ma vengo dal mondo .NET in cui tutto questo è possibile, cioè lavoro sulla programmazione e della grafica me ne occupo alla fine, ma intanto posso testare l'applicazione.
    Penso sia possibile anche in Flash ma mi vuole un consiglio da qualcuno più pratico.

Altro consiglio:
    per realizzare un'applicazione che gestisce delle foto presenti in un palmare vado bene a programmare con Flash8 e ActionScript 2.0 o ci vogliono altri strumenti? Che mi dite di FlashLite? Devo usare quello? Quali sono le differenze?

Scusate se le domande sono banali... ma ho iniziato lunedì ad occuparmi di Flash...

Grazie mille!
    Alessandro

ciao
    alla prima domanda
    si puoi iniziare a lavorare sul codice e dopo inserire la grafica....ad es con un pulsante ora lavori con un simbolo qualsiasi e ci piazzi il tuo codice alla fine quando avrai la grafica sostituisci quel simbolo con il nuovo ed il gioco è fatto

x la seconda domanda ....non conosco flashlite ...ma penso che con flash8 e AS2 puoi farlo tranquillamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di bujia
    Grazie mille per la tua risposta... ti faccio un'ulteriore domanda...
    devo scrivere quest'applicazione che quindi assomiglia di più ad una gestione a Form tipo .NET... come faccio in Flash? Cioè come gestisco i vari fotogrammi?
    Tipo metto i "form" in vari fotogrammi e poi gestisco il passaggio da uno all'altro? Si fa così?
    Aiutatemi... sono nuovo...
    Grazie mille!
    Alessandro

beh si penso che puoi fare come dici poi dipende da cosa devi fare nello specifico ...

e poi il + delle volte nella programmazione nn ci sta un unico modo di arrivare allo stesso risultato ....

cmq x una semplice gestione tipo un gestionale tanto x intenderci puoi tranquillamente fare come dici....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio