Salve il mio annoso problema è il seguente, ho comprato un router adsl wireless, ho un pc desktop e un portatile, il pc l'ho collegato tramite porta di rete al router, ho collegato il cavo telefonico al router, poi sul pc desktop ho settato come parametri della connessione di rete ottieni automaticamente indirizzo IP, ottieni indirizzo server DNS automaticamente, così come mi diceva il manuale del router, poi ho riavviato il pc. Il manuale del router mi diceva che l'indirizzo ip del pc doveva essere topo 192.168.1.2, sono andato a controllare e l'indirizzo ip non era cambiato, e in più sulla connessione di rete c'è la scritta connettività assente o limitata e c'è un'icona con un triangolo e un punto esclamativo. Sempre il manuale mi diceva di provare a pingare il router ma il risultato è host irrangiungibile, allora ho provato a settare a mano l'indirizzo ip, il dns e il gateway, con i parametri che riportava sul manuale, così facendo l'icona di connettività limitata o assente è scomparsa, ho provato a pingare il router e mi dava richiesta scaduta, ho provato a raggiungere il router da explorer e naturalmente non mi andava sulle pagine di configurazione. Quindi vi chiedo come la risolvo?? perchè se gli do ottieni automaticamente ecc non mi da l'ip giusto? Questo problema della connettività limitata o assente l'ho avuto anche cercando di collegare due pc tramite rete, con cavo di rete incorciato. AIUTO