Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Installazione router adsl wireless??

Salve il mio annoso problema è il seguente, ho comprato un router adsl wireless, ho un pc desktop e un portatile, il pc l'ho collegato tramite porta di rete al router, ho collegato il cavo telefonico al router, poi sul pc desktop ho settato come parametri della connessione di rete ottieni automaticamente indirizzo IP, ottieni indirizzo server DNS automaticamente, così come mi diceva il manuale del router, poi ho riavviato il pc. Il manuale del router mi diceva che l'indirizzo ip del pc doveva essere topo 192.168.1.2, sono andato a controllare e l'indirizzo ip non era cambiato, e in più sulla connessione di rete c'è la scritta connettività assente o limitata e c'è un'icona con un triangolo e un punto esclamativo. Sempre il manuale mi diceva di provare a pingare il router ma il risultato è host irrangiungibile, allora ho provato a settare a mano l'indirizzo ip, il dns e il gateway, con i parametri che riportava sul manuale, così facendo l'icona di connettività limitata o assente è scomparsa, ho provato a pingare il router e mi dava richiesta scaduta, ho provato a raggiungere il router da explorer e naturalmente non mi andava sulle pagine di configurazione. Quindi vi chiedo come la risolvo?? perchè se gli do ottieni automaticamente ecc non mi da l'ip giusto? Questo problema della connettività limitata o assente l'ho avuto anche cercando di collegare due pc tramite rete, con cavo di rete incorciato. AIUTO
    Ciao By Peter_Pan...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    meglio sempre mettere gli ip manualmente

ip pc: 192.168.1.xxx (xxx sta tra 2 e 254, occhio a non mettere più perifierche con lo stesso ip)
    gateway: 192.168.1.1 (ip del router)
    subnet: 255.255.255.0

dns: quelli del tuo isp

(controlla comunque nel manuale che il range di ip sia 192.168.1.xxx)

il collegamento tra pc e router tramite cavo di rete deve essere fatto con un cavo dritto e non incrociato

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    il cavo è dritto, l'indirizzo ip, dns, subnet e gateway li metto a mano ma quando pingo il router mi da richiesta scaduta?? perchè??
    Ciao By Peter_Pan...

Possono essere diversi i motivi...che ip ha il router? hai seguito le spiegazioni di fivendra sulle configurazioni? sul router prova prima a non impostare il dhcp poi sulla scheda del computer dai i paramentri che ti sono stati già suggeriti e prova a pingare l'indirizzo del router...
    Dicci S.O
    Modello router
    Paramentri completi

Ciao Ciao
    ACCESS DENIED
    Io non sarò nessuno ma nessuno sarà mai come me !!!!!!

Utente di HTML.it
    vi rispondo quando vado a casa ora non ho i sotto mano tutti i parametri, ip del router è 192.168.1.1 io setto come ip del pc desktop 192.168.1.2, come subnet 255.255.255.0, forse quello del dns non lo setto bene, io ho alice adsl che devo mettere???
    Ciao By Peter_Pan...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i dns di alice sono:
    212.216.172.62
    212.216.112.112
    però se ti da connettività assente, o c'è un doppione di indirizzo ip (prova il pc a metterlo a 192.168.1.100), o il cavo non è corretto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

MAAAAAAAA

misteriosamente funziona, non so il perchè ma funziona, grazie a tutti.
    Ciao By Peter_Pan...

ciao! scusate ma io sto un pò più indietro di voi.... ho appena preso il router ma dovrei collegarlo... premetto che ho win xp e alice.come devo collegare il modem il router e il pc?poi in caso riutilizzo le informazioni che avete dato a Peter_Pan. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Colleghi la porta Ethernet del PC alla porta Ethernet del router con un normale cavo di rete dritto Ethernet.
    Poi segui quanto detto nei post precedenti di questo thread.

scusa ma cosa intendete per cavo ethernet dritto?il comune cavo ethernet che esce anche con il modem adsl e e con il router? :master:

Permessi di invio