Ho un documento html che devo replicare in una mia applicazione.

Il documento orginale è privo di doctype, e si basa tutto su elementi block posizionati in modo assoluto, vale a dire ad esempio:

codice:
<div style="position:absolute;top:28;left:458"><span class="ft0">TITOLO 1</span></div>
<div style="position:absolute;top:40;left:478"><span class="ft0">TITOLO 2</span></div>
<div style="position:absolute;top:59;left:445"><span class="ft1">N.RO </span></div>
<div style="position:absolute;top:108;left:244"><span class="ft2">-------</span></div>
Quanto vedete segue direttemente il body e non ci sono css che riguardino proprietà di questo tipo.

Ho provato a reinserire lo stesso codice in un altro documento, cercando di replicare il più possibile la struttura: risultato, il documento è illegibile dato che tutti gli elementi si sovrappongono e non si dispongono nella pagina seocndo i posizionamenti assoluti.

Dopo varie prove ho scoperto che l'unico modo per far visualizzare il documento nella maniera originale è eliminare il doctype che avevo inserito io, che era:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

Qualcuno ha idea di come mai avviene questa cosa e possibili soluzioni, senza rifare tutto da zero?

Grazie per la pazienza.