Ciao a tutti.
Ho un problema con un progetto che potete vedere a questo indirizzo http://www.mcataneo.com/prova/Lops_index.html
Il mio problema è con il pulsante FULLSCREEN ovvero utilizzare la funzione Stage.displayState.
In pratica all'inizio del mio codice ho fatto tutti i posizionamenti degli oggetti sullo Stage. Esempio:
Stage.align = "TL";
Stage.scaleMode = "noScale";
container_mc._width = Stage.width;
container_mc._height = Stage.height;
container_mc._x = 0;
container_mc._y = 0;
barUp_mc._width = Stage.width;
barUp_mc._x = 0;
barUp_mc._y = -50;
barDown_mc._width = Stage.width;
barDown_mc._x = 0;
barDown_mc._y = Stage.height+barDown_mc._height;
ecc....ecc...
con rispettivo...
var myListener:Object = new Object();
myListener.onResize = function()
{
container_mc._width = Stage.width;
container_mc._height = Stage.height;
container_mc._x = 0;
container_mc._y = 0;
barUp_mc._width = Stage.width;
barUp_mc._x = 0;
barUp_mc._y = -50;
barDown_mc._width = Stage.width;
barDown_mc._x = 0;
...... ecc...ecc...
}
Poi al pulsante fullscreen gli ho aggiunto questo:
fullscreen_btn.onRelease = function()
{
efx_sound("click");
if (Stage.displayState == "fullScreen")
{
Stage.displayState = "normal";
this.screen.gotoAndStop(1);
}
else
{
Stage.displayState = "fullScreen";
this.screen.gotoAndStop(2);
}
};
Ora, il problema qual'è. Il sito al primo avvio noterete che si apre normale (scusate se non ho messo preload ma è solo di prova). Si apre con i rispettivi movimenti fatti con le TWEENS. Ok? Se poi andate a cliccare su FULLSCREEN vedrete che il sito si blocca in alto e rimane fisso e va a crearsi un area nera sotto scoperta dove addirittura vedo anche i clip in uscita. Quello che ovviamente vorrei è che quando clicco FULLSCREEN o NORMAL screen FLASH reimposti i posizionamenti degli oggetti.
Vi metto un esempio di codice TWEEN, ad esempio per muovere la barra di sotto:
var containerTween:Tween = new Tween(container_mc, "_alpha", Strong.easeOut, 0, 100, 4, true);
var barUp_mcTween:Tween = new Tween(barUp_mc, "_y", Strong.easeOut, barUp_mc._y, 0, 1, true);
var barDown_mcTween:Tween = new Tween(barDown_mc, "_y", Strong.easeOut, barDown_mc._y, Stage.height-barDown_mc._height, 1, true);
Le tweens che ho usato sono più o meno tutte queste.
Premetto che dentro l'HTML ci sono tutte le impostazioni corrette per l'utilizzo della Stage.Displaystate.
Come posso risolvere questa cosa? Potete aiutarmi? E' al quanto importante.
grazie mille
Mick