Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi Stage.noScale e Fullscreen

Ciao a tutti.
    Ho un problema con un progetto che potete vedere a questo indirizzo http://www.mcataneo.com/prova/Lops_index.html
    Il mio problema è con il pulsante FULLSCREEN ovvero utilizzare la funzione Stage.displayState.

In pratica all'inizio del mio codice ho fatto tutti i posizionamenti degli oggetti sullo Stage. Esempio:

Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    container_mc._width = Stage.width;
    container_mc._height = Stage.height;
    container_mc._x = 0;
    container_mc._y = 0;
    barUp_mc._width = Stage.width;
    barUp_mc._x = 0;
    barUp_mc._y = -50;
    barDown_mc._width = Stage.width;
    barDown_mc._x = 0;
    barDown_mc._y = Stage.height+barDown_mc._height;

ecc....ecc...
    con rispettivo...

var myListener:Object = new Object();
    myListener.onResize = function()
    {
    container_mc._width = Stage.width;
    container_mc._height = Stage.height;
    container_mc._x = 0;
    container_mc._y = 0;
    barUp_mc._width = Stage.width;
    barUp_mc._x = 0;
    barUp_mc._y = -50;
    barDown_mc._width = Stage.width;
    barDown_mc._x = 0;
    ...... ecc...ecc...
    }

Poi al pulsante fullscreen gli ho aggiunto questo:

fullscreen_btn.onRelease = function()
    {
    efx_sound("click");
    if (Stage.displayState == "fullScreen")
    {
    Stage.displayState = "normal";
    this.screen.gotoAndStop(1);
    }
    else
    {
    Stage.displayState = "fullScreen";
    this.screen.gotoAndStop(2);
    }
    };

Ora, il problema qual'è. Il sito al primo avvio noterete che si apre normale (scusate se non ho messo preload ma è solo di prova). Si apre con i rispettivi movimenti fatti con le TWEENS. Ok? Se poi andate a cliccare su FULLSCREEN vedrete che il sito si blocca in alto e rimane fisso e va a crearsi un area nera sotto scoperta dove addirittura vedo anche i clip in uscita. Quello che ovviamente vorrei è che quando clicco FULLSCREEN o NORMAL screen FLASH reimposti i posizionamenti degli oggetti.

Vi metto un esempio di codice TWEEN, ad esempio per muovere la barra di sotto:

var containerTween:Tween = new Tween(container_mc, "_alpha", Strong.easeOut, 0, 100, 4, true);
    var barUp_mcTween:Tween = new Tween(barUp_mc, "_y", Strong.easeOut, barUp_mc._y, 0, 1, true);
    var barDown_mcTween:Tween = new Tween(barDown_mc, "_y", Strong.easeOut, barDown_mc._y, Stage.height-barDown_mc._height, 1, true);

Le tweens che ho usato sono più o meno tutte queste.
    Premetto che dentro l'HTML ci sono tutte le impostazioni corrette per l'utilizzo della Stage.Displaystate.

Come posso risolvere questa cosa? Potete aiutarmi? E' al quanto importante.

grazie mille

Mick

ma mi sa che la funzione onresize nn viene eseguita...infatti se ridimensiona la finestra del browser gli elementi restano fissi e delle dimensioni che hanno assunto all'apertura della finestra....

quindi magari controlla quello

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao grazie per l'intervento... cosa dovrei controllare di preciso???? non c'e' un onResize nel testo che ho incollato? Come faccio a far eseguire la funzione onResize???

mick

prova con una funzione del genere

_global.setStage = function() {
    slis = new Object();
    slis.onResize = function() {
    //tue tween
    };
    Stage.addListener(slis);
    slis.onResize();
    };
    setStage();

vedi come va...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

cioè in pratica uso questo SETSTAGE per creare dei settaggi qual'ora l'utente scegliesse la funzione FULLSCREEN? quindi faccio il riposizionamento degli oggetti? o facendo questa funzione dovrebbe memorizzare i parametri iniziali sia se è in normal sia se è in fullscreen?

non so se mi hai capito ehehehhe

mmm nn ho capito quello che hai detto...ma questa funzione dovrebbe posizionare gli ogetti ogni volta che si esegue un ridimensionamento della finestra del browser..

un es veloce metti sullo stage un filmato con istanza prova e poi metti sul frame

Codice PHP:
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*
    Stage.align "TL";
    Stage.scaleMode "noScale";

_global.setStage = function() {

slis = new Object();

slis.onResize = function() {

//tue tween

var miaTweenlv0x:Tween = new Tween(prova,"_x",Strong.easeOut,prova._x, (Stage.width/2)-(prova._width/2),10false)

trace(Stage.width)
        };

Stage.addListener(slis);

slis.onResize();
    };
    setStage(); 
    in questo modo posiziona sempre al centro dello stage il clip con istanza prova.....

prova

Permessi di invio