Buongiorno a tutti!
Vi spiego un po' la situazione. Sto lavorando su un programma ( per la tesina ) che comprime i file, un po' come fanno i compressori winzip winrar ect.
C'è una classe Compressore che ovviamente è la classe che genera le istanze per comprimere i file. Inoltre ho una finestra principale Form dalla quale attraverso un'interfaccia grafica ho a disposizione i comandi per comprimere i file. Come potete ben immaginare la compressione di un file occupa un po' di tempo e perciò utilizzando l'oggetto in modo sincrono, l'interfaccia grafica si impianta fino alla fine della compressione, il che non è certo l'effetto desiderato.
Io vorrei sostanzialmente che i miei oggetti Compressor ( potrebbero essere più di uno alla volta), venissero istanziati come Thread separati, cioè la loro esecuzione, non dovrebbe intralciare la mia finestra principale. Inoltre vorrei poter visualizzare alcune proprietà durante l'esecuzione che ora sono sotto forma di variabili d'istanza di compressor, come "percentuale di avanzamento", "byte compressi", "numero di sostituzioni" "stato (streaming in lettura, compressione, streaming in scrittura, fine)", non so se c'è bisogno di qualche monitor o dove dover cacciare ola parola chiave syncronized... insomma... se qualcuno se la cava bene con i thread mi potrebbe dare una mano?

Rispondi quotando