Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gestione Thread

  1. #1

    Gestione Thread

    Buongiorno a tutti!

    Vi spiego un po' la situazione. Sto lavorando su un programma ( per la tesina ) che comprime i file, un po' come fanno i compressori winzip winrar ect.
    C'è una classe Compressore che ovviamente è la classe che genera le istanze per comprimere i file. Inoltre ho una finestra principale Form dalla quale attraverso un'interfaccia grafica ho a disposizione i comandi per comprimere i file. Come potete ben immaginare la compressione di un file occupa un po' di tempo e perciò utilizzando l'oggetto in modo sincrono, l'interfaccia grafica si impianta fino alla fine della compressione, il che non è certo l'effetto desiderato.
    Io vorrei sostanzialmente che i miei oggetti Compressor ( potrebbero essere più di uno alla volta), venissero istanziati come Thread separati, cioè la loro esecuzione, non dovrebbe intralciare la mia finestra principale. Inoltre vorrei poter visualizzare alcune proprietà durante l'esecuzione che ora sono sotto forma di variabili d'istanza di compressor, come "percentuale di avanzamento", "byte compressi", "numero di sostituzioni" "stato (streaming in lettura, compressione, streaming in scrittura, fine)", non so se c'è bisogno di qualche monitor o dove dover cacciare ola parola chiave syncronized... insomma... se qualcuno se la cava bene con i thread mi potrebbe dare una mano?
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    bè, utilizza i thread in modo classico.. in cui ogniuno fa la compressione e passando sempre al thread questo oggetto.. per avere info su quelle variabili dell'oggetto devi pensare cosa è meglio, o usi dei delegati che permettono al thread di scrivere sulla form, o ti tieni cmq dei riferimenti agli oggetti passati al thread e ogni tanto controlli queste variabili..

  3. #3
    Cosa hai bisogno di sapere...esattamente??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.