Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...

Da qualche giorno non riesco + a giocare online con il mio pc perchè continua a riavviarsi inaspettatamente (off line non mi è acnora capitato) anche dopo pochi minuti di gioco;
Naturalmente ho provato ad informarmi e googolando ho trovato molti topic su vari forum in cui diverse persone chiedevano aiuto riguardo problemi analoghi, e da quello che ho capito i motivi possono essere:
-ram malfunzionante
-alimentatore
-scheda video
-surriscaldamento componenti
-conflitto antivirus

ora, per prima cosa ho aggiornato drivers scheda video (prob. non risolto), poi ho cambiato antivirus (non risolto), successivamente ho controllato la temperatura notando che il GPU mi raggiunge in pochi minuti di gioco temperature pazzesche (90/95°C dopo una decina di minuti di gioco); pensando di aver individuato il problema ho provato a far girare il gioco con case aperto in stanza areata riuscendo a mantenere la temperatura del gpu inorno ai 72°c ma cadendo lo stesso nei soliti riavvii; ora la domanda sorge spontanea: è normale avere temperatura di scheda video sui 70° con case aperto in stanza areata (gelida
) ? 70° sono comunque troppi perchè la scheda continui a lavorare?
escludendo che i riavvi siano causati dalla scheda, come potrei risolvere?

mi affido a gente + esperta in hardware perchè io ho veramente esaurito le mie povere conoscenze

grazie 1000 a chi risponderà