Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

riavvio pc mentre gioco

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...

Da qualche giorno non riesco + a giocare online con il mio pc perchè continua a riavviarsi inaspettatamente (off line non mi è acnora capitato) anche dopo pochi minuti di gioco;
    Naturalmente ho provato ad informarmi e googolando ho trovato molti topic su vari forum in cui diverse persone chiedevano aiuto riguardo problemi analoghi, e da quello che ho capito i motivi possono essere:
    -ram malfunzionante
    -alimentatore
    -scheda video
    -surriscaldamento componenti
    -conflitto antivirus

ora, per prima cosa ho aggiornato drivers scheda video (prob. non risolto), poi ho cambiato antivirus (non risolto), successivamente ho controllato la temperatura notando che il GPU mi raggiunge in pochi minuti di gioco temperature pazzesche (90/95°C dopo una decina di minuti di gioco); pensando di aver individuato il problema ho provato a far girare il gioco con case aperto in stanza areata riuscendo a mantenere la temperatura del gpu inorno ai 72°c ma cadendo lo stesso nei soliti riavvii; ora la domanda sorge spontanea: è normale avere temperatura di scheda video sui 70° con case aperto in stanza areata (gelida
    ) ? 70° sono comunque troppi perchè la scheda continui a lavorare?
    escludendo che i riavvi siano causati dalla scheda, come potrei risolvere?

mi affido a gente + esperta in hardware perchè io ho veramente esaurito le mie povere conoscenze

grazie 1000 a chi risponderà

metti ventole nel case alimentandole a 12 volt e vedi se la temperatura scende
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

prima di spenderci soldi vorrei capire se è veramente quello il problema e al limite cambio scheda video perchè è sicuramente fallata se raggiunge tali temperature...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    la temperatura della scheda video mi sembra troppo elevata.
    se ne hai la possibilità, fatti prestare una scheda video e
    testa il sistema, dovresti vedere subito se si pianta ancora o meno,
    in questo modo hai trovato la soluzione al problema.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

prova con un'altra scheda video, possibilmente avente le stesse caratteristiche tecniche di quella che utilizzi attualmente. se il problema persiste, verifica
    - l'alimentatore: che potenza ha? l'energia eogata dall'alimentatore deve essere proporzionale alla configuazione del resto del sistema: se si ha una scheda video potente ma un alimentatore deboluccio, ci possono essere problemi di questo tipo
    - il processore è ben aerato e pulito?

ok, ho anche contattato il tecnico di fiducia, con lui vedrò di testare la scheda video che in ogni caso verrà raffreddata o sostituita...
    grazie dell'aiuto, spero di risolvere

se provando un'altra scheda video il problema non si ripresenta,
    hai trovato il problema.
    luca

rieccomi

riesumo il mio topic perchè il problema non si è risolto... ecco un riepilogo degli ultimi avvenimenti:

appurato che non era un problema di scheda video e dopo aver avviato diversi test specifici per controllare processore, scheda madre e ram, ho optato per una bella formattazione dell'SO sperando di risolvere. Sebbene ora il mio pc sia divenuto molto + veloce ed efficiente ha continuato a riavviarsi durante downloads e gioco online; FORTUNATAMENTE dopo essersi riavviato per la prima volta dopo la formattazione è apparsa la finestra di segnalazione errori che mi ha finalmente rivelato la causa dei riavvii: la SCHEDA DI RETE

come consigliato dal sito di microsoft ho provato ad aggoirnare i drivers della suddetta scheda (una "asus wl-138g v2") e........ ualà... al posto dei consueti riavvii ora la scheda risponde perdendo la connessione ogni minuto

ricapitolando: con driver obsoleti=riavvio ; con driver aggiornati=disconnessioni continue

scrivo per chiedere se avete una vaga idea di come potrei risolvere o se mi conviene cambiare scheda

un grazie anticipato ai prodi che proveranno ad aiutarmi

prova a prendere una scheda di rete pci (costo <10 euro)
    e usi quella, disabilitando quella integrata sulla scheda madre.
    In alternativa, puoi provare ad aggiornare il bios della scheda madre.
    luca

Tra vacchio hardware ho trovato un adattatore wireless usb un po patacca che usavo su un vecchio notebook sprovvisto di scheda di rete integrata, l'ho installato e dopo i primi test nessun riavvio... avrò la connessione un po lenta ma nell'attesa di comprare una scheda nuova va bene..

se ripenso a tutte le cose che ho fatto inutilmente mentre mi bastava un attimo a sistemare mi vien da spararmi

grazie della pronta risposta

Permessi di invio