Mo fo una domanda io sul rewrite...
ho un insieme piuttosto lungo di regole su un sito e non era neppure preciso nella sintassi, a volte mancava qualche L, a volte mancavano i delimitatori ^ e $, a volte la destinazione non era un percorso assoluto... però funzionava bene e non m'ero mai posto il problema.
Da un po' di tempo però, più o meno credo da quando ho aggiunto la regola per eliminare i doppi slash, si sta verificando qualcosa di poco logico... ci son degli url riscritti e linkati nel sito che a volte vanno al primo click, a volte al secondo, a volte dopo 10 click, secondo la giornata e l'utente che clicca... quando non vanno appare la pagina 404 personalizzata che è la prima regola di rewrite... oltre agli utenti vedo che molti di questi url riscritti son entrati d'assalto tra gli "errori relativi alla sitemap" del centro webmaster, con la segnalazione "rete non raggiungibile", quindi pure google a volte li vede a volte no...
Per quanto ne so, una cosa come il rewrite che avviene lato server, non dovrebbe dipendere dall'utente innanzitutto... poi sullo stesso medesimo url non può funzionare una volta si e una volta no... o funge o non funge.
Qualcuno ha idee sul mistero?
PS: l'altro ieri, per disperazione, ho sistemato tutti gli errorini detti all'inizio e, dalle prime prove, pare funzionare... spero sia bastato a risolverlo, ma anche fosse... qualcuno mi sa spiegare perchè fungeva ad umore? Ho una vita artificiale nel server?
PPS: non ho i log del rewrite... e i log del sito son troppo pesanti per analizzarli senza avere un'idea di cosa sto cercando.

Rispondi quotando