Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: assistenza hp

Utente di HTML.it

assistenza hp

Spero di scrivere nella giusta area,

scrivo per chiedere un consiglio e per condividere un'esperienza poco piacevole

ho acquistato un pc a gennaio 2009
    a metà febbraio dopo poco più di un mese dall'acquisto il pc desktop ha cominciato a fare un forte rumore, in sintesi il malfunzionamento della scheda video faceva girare più velocemente la ventolina posta sopra la scheda video.

Dopo aver provato a fare una serie di cose:
    rimozione di eventuale polvere con aria compresssa
    aggiornamento del bios e dei driver della scheda video
    rimozione e nuova istallazione dei driver

ho dovuto spedire il pc in assistenza.

Ho ricevuto la visita del corriere per la spedizione in assistenza del pc e solo ora dopo 10 giorni, quando aspettavo la riconsegna del pc, vengo a sapere che gli interventi per la sostituzione della scheda video sono stati eseguiti, ma che siamo in attesa (almeno un'altra ventina di giorni) per la sostituzione di altri pezzi a causa della loro rottura durante il trasporto.

Non scrivo altro per ora, solo che il pc è utilizzato per lavoro quindi il danno è anche maggiore. Cosa si fa in questi casi? Forse qualcuno ha già avuto un'esperienza simile.

mi spiace, ma sono incidenti che purtroppo possono capitare.

bisogna avere pazienza e considera che l'assistenza HP è una delle migliori (sperimentata di persona su un notebook ) ci sono altri assemblatori con servizi di assistenza molto peggiori.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Ciao soichiro,

grazie per aver risposto

hai ragione, l'assistenza hp non mi sembrava male neanche a me, ma da quello che ho capito anche tentando di trovare il numero dell'ufficio reclami su internet, tutto fila liscio fino a che non ti spediscono in assistenza il pc, poi se qualcosa va storto e vuoi assistenza mentre il tuo pc è in assistenza, perdona la ripetizione cominciano i dolori: se come ad es. nel mio caso cominciano a sorgere problemi in questa fase e tu decidi di rivolgerti all'ufficio reclami (nel mio caso io rivorrei solo indietro il pc, ho evitato di spiegare tutto altrimenti finivo per scrivere un poema) l'assistenza hp non è autorizzata a metterti in comunicazione con l'ufficio reclami e non c'è alcun modo per farlo. Sono loro che in circa 4 giorni ti dovrebbero chiamare e tu devi aspettare.

Questa sinceramente non mi sembra una buona assistenza: io spedisco il pc (nuovo) perchè ha la scheda video che non va (e fin qui può capitare), loro ricevono un pc danneggiato a causa del trasporto (non sono stati in grado di dirmi quanto sia danneggiato, solo che durante il trasporto si sono spezzate le mascherine di lettore cd hd ecc... pensa le botte che ha preso!!! ) Uno in questa situazione dovrebbe essere assistito repentinamente, non dopo 4 giorni forse... e invece ti rispondono con aria di sufficienza, pensa che un operatore oggi quando ho chiesto maggiori informazioni sui danni subiti durante questo benedetto trasporto ha agganciato il telefono...

E aggiungo: ma è possibile che chi si occupa del trasporto non ha responsabilità? Mi hanno fatto 1000 storie perchè dovevo coprire il marchio hp sulla scatola durante il trasporto per un discorso di privacy che non ho neanche ben capito sinceramente e poi sfasciano ciò che trasportano, si fanno tanti problemi per la confezione e del contenuto non importa niente a nessuno?

Non pensavo potesse succedere una cosa così assurda! E' importante essere tolleranti e avere pazienza, ma questo mi sembra troppo! E' possibile che non si abbia diritto ad alcuna forma di risarcimento in una situazione simile?

Faccio notare che tra i servizi forniti dall'assistenza ci sono gli avvisi via sms sull'avanzamento degli interventi da fare: in pratica ti arrivano i messaggini di quando ricevono il pc e di quando fanno gli interventi. A me non è arrivato proprio nulla e se oggi non chiamavo, nessuno mi diceva che il pc aveva subito danni durante il trasporto.

Alla fine il poema l'ho scritto lo stesso...

Permessi di invio