Aiuto!![]()
![]()
![]()
Dopo 6 ore di ricerche su web e forum, pur avendo trovato soluzioni teoriche al mio problema, ancora brancolo nel buio più totale!
Si tratta del "solito" problema di accesso alle tabelle MsSQL per sfruttare le comode funzioni di Login, Cambio Password, etc. etc. offerte da Microsoft Visual Web Developer Express Edition (nella versione 2.0 Express Edition, compatibile con Aruba).
Di fatto la cosa sembra facile (!!!) e prevede questi step:
1) Scaricare i provider e modificarne i contenuti (eliminando tutti i riferimenti a dbo.): fatto!![]()
2) Compilare il tutto e copiare la dll risultante nella bin della webapp.... e quì vado nel pallone: premesso che non ho un compilatore C (qualcuno mi consiglia qualche cosa di leggero e free che serva solo allo scopo? o posso farne a meno bastando l'ambiente di VWD Express Ed.?), non ho capito dove sarebbe la dir. bin... devo crearla nella root del sito web? :master:
3) Modificare la web.config... questo non dovrebbe essere un problema, ma ci devo ancora arrivare
4) Esportare le tabelle di ASPNETDB nell'ambiente di Aruba ma... come faccio a generare gli script necessari? Ho provato ad utilizzare l'utility aspnet_regsql per la quale non trovato istruzioni molto chiare... dopo diversi tentativi qualche cosa ha però fatto ma non capisco DOVE ha generato questi script... qualcuno conosce la stringa di comando corretta da utilizzare per questa funzione? e dove vanno a finire i fatidici script o csv?![]()
Help!
A buon rendere....

Rispondi quotando