Il mio sito aveva un ranking google 3/10
Non molto ma nemmeno poco.

Era da mesi che stavo puntando a raggiungere almeno il 4/10...ma un bel giorno mi accorgo che i signori di Google mi hanno penalizzato. VVoVe:
Ovvero mi hanno portato: 1) il rank a 0/10 2) il mio sito nelle ricerche su google è finito in 5^ o 6^ pagina...anche cercando "ricerca internet". Tempo fa era il primo sito....

Ho fatto qualche scambio link con qualche sito che me lo chiedeva ma non pensavo potesse portare ad una penalizzazione così severa.
Si insomma...io sito è mio e ci potrò fare quello che voglio, no?

A me sembra che Google sia un pò troppo detentore del monopolio...e che su questo fatto ci giochi un pò come vuole...creando regole ad interpretazione soggettiva più che oggettiva.

Ora ho tolto i fatidici link, infatti sul sito non ci sono più.

Sono passati circa 3 mesi...ho fatto richieste dirette a google con il modulo specifico in cui si chiedono spiegazioni e gli si chiede di essere riaccettati...ma niente! Nessuno si è fatto sentire, nemmeno per dirmi: non rompere

Considerato che tutto gira intorno a loro...beh...a me un pò fanno paura...in senso negativo...e lo dico senza sarcasmo.
Attorno a loro girano corsi di webmarketing, intere discussioni proprio come questa,...
Sinceramente spero che le cose prima o poi cambieranno e che si diano una ridimensionata.

Tornando a noi.
Potete aiutarmi a capire perchè sono stato bannato?

Grazie.

ciao