salve a tutti!
riprendo un argomento ke ho trattato qualche mese fa senza riuscire a risolverlo e, lo ammetto, dopo qualche tentativo ho rinunciato...
il mio problema č riuscire a collegare un secondo pc al modem suddetto (collegato ad un primo pc) via wi-fi x navigare su internet.
o meglio:
ho un pc1 collegato ad internet tramite modem Telsey alice W-Gate e i due sono collegati tramite Ethernet. e fin qui tutto ok...
ora voglio fare in modo che anche pc2 possa navigare su internet, collegandosi via wi fi (tramite una chiavetta precedentemente acquistata) a questo modem Telsey!

ora, dopo aver provato mille e + volte la procedura di configurazione di rete wi-fi e appurato ke la chiavetta di per sč funziona, prende il segnale wi fi di qualche vicino che ogni tanto si connette ad internet, e notato che il led Wi-Fi del Telsey č sempre Rosso fisso, la domanda mi sorge spontanea: vuoi vedere che il problema č proprio il modem??? dal momento che la chiavetta NON vede la mia alice?

e dunque, che fare???

ps: in internet ho trovato una guida x traformare il modem in router ma a quanto leggo questa procedura mi impedirą di usare il voip? che faccio???