Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

wi fi alice telsey w-gate: se non risolvo impazzisco, AIUTO!

salve a tutti!
    riprendo un argomento ke ho trattato qualche mese fa senza riuscire a risolverlo e, lo ammetto, dopo qualche tentativo ho rinunciato...
    il mio problema è riuscire a collegare un secondo pc al modem suddetto (collegato ad un primo pc) via wi-fi x navigare su internet.
    o meglio:
    ho un pc1 collegato ad internet tramite modem Telsey alice W-Gate e i due sono collegati tramite Ethernet. e fin qui tutto ok...
    ora voglio fare in modo che anche pc2 possa navigare su internet, collegandosi via wi fi (tramite una chiavetta precedentemente acquistata) a questo modem Telsey!

ora, dopo aver provato mille e + volte la procedura di configurazione di rete wi-fi e appurato ke la chiavetta di per sè funziona, prende il segnale wi fi di qualche vicino che ogni tanto si connette ad internet, e notato che il led Wi-Fi del Telsey è sempre Rosso fisso, la domanda mi sorge spontanea: vuoi vedere che il problema è proprio il modem??? dal momento che la chiavetta NON vede la mia alice?

e dunque, che fare???

ps: in internet ho trovato una guida x traformare il modem in router ma a quanto leggo questa procedura mi impedirà di usare il voip? che faccio???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dotati di un router (senza modem) con supporto wi-fi o un ap, non armeggiare con il router attuale se non sai come utilizzarlo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    e questo non influirà sull'abbonamento?
    potrò ancora usare il voip?

Guest

Re: wi fi alice telsey w-gate: se non risolvo impazzisco, AIUTO!

Originariamente inviato da Meg218
    il mio problema è riuscire a collegare un secondo pc al modem suddetto (collegato ad un primo pc) via wi-fi x navigare su internet.
    o meglio:
    ho un pc1 collegato ad internet tramite modem Telsey alice W-Gate e i due sono collegati tramite Ethernet. e fin qui tutto ok...
    ora voglio fare in modo che anche pc2 possa navigare su internet, collegandosi via wi fi (tramite una chiavetta precedentemente acquistata) a questo modem Telsey!

ora, dopo aver provato mille e + volte la procedura di configurazione di rete wi-fi e appurato ke la chiavetta di per sè funziona, prende il segnale wi fi di qualche vicino che ogni tanto si connette ad internet, e notato che il led Wi-Fi del Telsey è sempre Rosso fisso, la domanda mi sorge spontanea: vuoi vedere che il problema è proprio il modem??? dal momento che la chiavetta NON vede la mia alice?

e dunque, che fare???
    Cioè mi dici che praticamente installando una chiavetta wifi sul pc non ti rileva la connessione del tuo modem ma quello dei altri si ?

Non è che magari dove hai il pc2 il segnale wifi dal tuo modem non ci arriva ?

Per connettere il pc con la chiavetta devi installarla nel pc , quando rileva la connessione del tuo modem inserisci il codice WEP che ti hanno dato quelli della telecom con il modem e poi fai la connessione ad alice come dice la guida di alice !

Originariamente inviato da Meg218
    e questo non influirà sull'abbonamento?
    potrò ancora usare il voip?
    Non vedo perche debba influire sull abbonamento visto che il canone lo paghi per la linea adsl che non è per nulla collegata al numero di pc connessi sia via wifi che tramite access point , semmai l unica cosa che ne risenterà sarà la velocità

Utente di HTML.it
    ok aggiornamento!
    innanzitutto ringrazio x le risposte ke mi state dando...
    comunque ieri stanca di questa storia mi sono messa a telefono con la telecom e il primo operatore mi comunica che probabilmente si tratta di un guasto del modem, ossia, non funzionava il wifi!
    detto questo mi dà gli indirizzi di alcuni negozi nei paraggi e stamattina mi sono recata in uno di questi dove è avvenuta la sostituzine dle modem!
    adesso ho un Alice W-gate 2 plus (credo si chiami così!) insomma quello bianco con le antennine!
    tutto bene, adsl va, il voip funziona, il led wifi è acceso, la chiavetta rileva il nuovo modem, inserisco la chiave di cifratura ma... una volta connesso all "access point" non mi si connette ad internet.
    motivo?
    si blocca su Acquisizione indirizzo di rete...
    consigli???

Utente di HTML.it
    okkeiiiiiiiiiiiiii problema risolto!!!
    finalmente da ieri navigo anche con pc2 sulla mia connessione alice!!!
    dunque praticamente alla fine smanettando un po' su google ho capito che poteva essere un problema di ip, cioè di dover attribuire un indirizzo ip statico a pc1.
    ho voluto quindi procedere seguendo questa guida:

http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp

spento e riacceso il modem, ristabilito la connessione, il wi fi mi permetteva la connessione tranquillamente!!!

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e ke mi hanno aiutata fornendomi spunti di ricerca

Permessi di invio