Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

DISPERATA: download progressivo audio

Devo inserire un sottofondo musicale in un sito flash.....DA DOVE COMINCIO???

Finora ho inserito il brano trascinandolo sullo stage....ma vorrei metterlo con un sistema tipo streaming perché, sebbene in locale funzioni bene, on line la musica non parte immediatamente ma dopo un po'....come faccio??

Sapete indicarmi un link che spieghi passo passo...comprensibile anche dai principianti

quello che ti serve è un semplice preload

sebbene in locale funzioni bene, on line la musica non parte immediatamente ma dopo un po'.
    in rete la musica deve essere caricata prima di essere ascoltata... altrimenti la sentirai a tratti... per questo ti serve un piccolo preload nel 1°fotogramma con uno stop
    non appena la percentuale di caricamento arriva al 100% potrai ascoltare la musica senza interruzioni

Ah ok...quindi mi confermi che non c'è un sistema di download progressivo come per i video? Qualcosa come indicato in questo tutorial: http://flash.html.it/articoli/leggi/...ash-mx-2004/1/

Originariamente inviato da Campanellino
    Ah ok...quindi mi confermi che non c'è un sistema di download progressivo come per i video? Qualcosa come indicato in questo tutorial: http://flash.html.it/articoli/leggi/...ash-mx-2004/1/
    con flash si può caricare anche un mp3 in streaming come si fa x i video
    qua un es abbastanza completo
    http://flash.html.it/movie/vedi/710/...-in-streaming/

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato

troppo lungo da leggere... ih ih ih

Ah ok...quindi mi confermi che non c'è un sistema di download progressivo come per i video? Qualcosa come indicato in questo tutorial: http://flash.html.it/articoli/leggi...lash-mx-2004/1/
    in poche parole... se non vuoi sentire la musica a tratti... devi mettere un preload di suoni
    nel 1° fotogramma con un bel stop...
    non appena la canzone viene caricata... la potrai ascoltare senza interruzioni

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao max_400 (e 401), scusami ma quello che dici e continui a ripetere appartiene alla preistoria di Flash (alla versione 5).
    Fin dalla versione MX lo streaming (più corretto "download progressivo", proprio come dice Campanellino), è possibile senza scatti né "tratti", senza preloader e senza attesa. Occorre semplicemente l'oggetto Sound col loadSound.
    Nell'esempio linkato dal buon crescenzo ho usato un metodo che permette un solo ascolto del brano a causa del problema (in questo caso irrisolvibile) di un loop che cicli in modo perfetto poiché la natura stessa di ogni mp3 ne nega la possibilità. Tuttavia, se (come nell'esempio) prepari un mp3 sfumato in testa e in coda, allora ottieni una ripartenza "dolce". L'unica differenza, per caricare un brano che al termine del primo ascolto riparta da sé, sta nel codice di caricamento.

@ Campanellino:
    1. metti il file.mp3 nella stessa cartella in cui si trova l'swf che deve caricarlo. Supponiamo che il nomeFile sia: colonna_sonora.mp3).
    2. Seleziona il frame della Home page (o quel che è), apri il pannello Azioni e scrivi:
    Codice PHP:
    //Dichiarazione dell'oggetto Sound
    Brano = new Sound ();
    //Caricamento
    Brano.loadSound ("colonna_sonora.mp3"true);
    //Ripartenza del brano
    Brano.onSoundComplete = function() {
    Brano.loadSound ("colonna_sonora.mp3"true);
    }; 
    Tuttavia, dal momento che non puoi (non dovresti) obbligare l'utente ad ascoltare la musica, ci vuole un pulsante che la faccia tacere fino a quando la Home page non sarà nuovamente visitata, quindi:
    1. metti il pulsante nello stesso frame in cui hai scritto il codice precedente
    2. dagli il NomeIstanza: stop_musica
    3. Ri-seleziona il frame di prima, apri il pannello Azioni, vai in fondo al codice già scritto, dai un Invio per andare accapo e scrivi:
    Codice PHP:
    _root.stop_musica.onRelease = function () {
    Brano false;

Ora, se vuoi che il pulsante sia "Stop/Play", allora devi scaricare quel .fla linkato da crescenzo, aprire la libreria, cercare il MC di nome "Stop-PlayButtons" e vedere come è fatto e quali sono le azioni che lo gestiscono. Il MC contiene due pulsanti posti in due frame, stoppati e ben distinti. Ovviamente dovrai adeguare il nome del file da caricare (colonna_sonora.mp3).

Ieri ti ho risposto anche all'altro quesito ma tu eri "al mare".
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie cari, adesso provo subito....siete una manna dal cielo come sempre!!!

Allora, prendendo spunto dall'esempio che mi avete linkato e riducendo all'essenziale ho inserito questo codice associandodo ad un oggetto a caso sullo stage:

onClipEvent (load) {

//Creazione dell'attachSound tramite l'oggetto Sound e linkaggio con identificatore "suono"
    Brano = new Sound();
    Brano.loadSound("audio.mp3", true); // Caricamento in streaming
    }

E funziona

Adesso però volevo mettere un tastino per stoppare l'audio e, ricliccandolo, farlo ripartire da dove si era fermato. Come è lo script?

Utente di HTML.it
    Invece che dentro un mc metti il tuo codice semplicemente nel primo frame del filmato ed aggiungi il codice per il pulsante on/off
    codice:
    //Creazione dell'attachSound tramite l'oggetto Sound e linkaggio con identificatore "suono"
    Brano = new Sound();
    Brano.loadSound("audio.mp3", true); // Caricamento in streaming

var flag = false;
    pulsante_on_off.onRelease = function() {
    if (flag) {

Brano.start(Brano.position/1000,999);
    } else {

Brano.stop();
    }
    flag = !flag;
    };

Fico, funziona!!!

Adesso le richieste si complicano: e se anziché un solo brano voglio mettere una sequenza di mp3? Cioè: finito uno comincia il successivo e così via...poi arrivati all'ultimo ricomincia dal primo....si può fare?

Permessi di invio