ciao a tutti. sto affrontanto la costruzione di una pagina che sui collega con un db. all'interno del db ci sono dei capi di tipo si/no. nellla pagina vorrei fare in modo che vengano visualizzate delle checkbox che, se nel db sono spuntate allora mi faccia vedere la casellina spuntata altrimenti no...
il mio problema è questo: riesco a visualizzare la pagina, la casella del checkbox ma questa non è spuntata come lo è nel database. come devo fare?
i dati normali li visualizzo scrivendo
dove nome_completo è la chiave della tabella del db.codice:<%=rs("Nome_completo")%>
la checkbox la visualizzo scrivendo:
ho pensato di date come valore del checkbox il valore contenuto nel campo che deve essere visualizzato VDS_enable e poi ho pensato di mettere un if che se il valore del "value"= true mi visualizza la spunta, altrimenti no...tuttavia questo non succede..tutti i valori rimangono spuntati...codice:<input type="checkbox" id="<%=rs("Nome_completo")%>" name="checkbox" value="<%=rs("VDS_enable")%>" <%if value=true then%>checked="checked"<%end if%>/>
come potrei correggere il codice per visualizzare il tutto in maniera corretta??
grazie mille Alessandro