Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

checkbox e database in asp

ciao a tutti. sto affrontanto la costruzione di una pagina che sui collega con un db. all'interno del db ci sono dei capi di tipo si/no. nellla pagina vorrei fare in modo che vengano visualizzate delle checkbox che, se nel db sono spuntate allora mi faccia vedere la casellina spuntata altrimenti no...

il mio problema è questo: riesco a visualizzare la pagina, la casella del checkbox ma questa non è spuntata come lo è nel database. come devo fare?

i dati normali li visualizzo scrivendo

codice:
    <%=rs("Nome_completo")%>
    dove nome_completo è la chiave della tabella del db.

la checkbox la visualizzo scrivendo:

codice:
    <input type="checkbox" id="<%=rs("Nome_completo")%>" name="checkbox" value="<%=rs("VDS_enable")%>" <%if value=true then%>checked="checked"<%end if%>/>
    ho pensato di date come valore del checkbox il valore contenuto nel campo che deve essere visualizzato VDS_enable e poi ho pensato di mettere un if che se il valore del "value"= true mi visualizza la spunta, altrimenti no...tuttavia questo non succede..tutti i valori rimangono spuntati...

come potrei correggere il codice per visualizzare il tutto in maniera corretta??

grazie mille Alessandro

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il campo checkbox come si chiama nel db e che tipo di campo è?

Roby

ciao

allora..il campo del database è di tipo "si/no" e si chiama "VDS_enable"

io pensavo quindi di scrivere nella stringa per la checkbox il valore value="<%=rs("VDS_enable")%>" ma evidentemente sbagliavo

Fatti stampare a video il valore del campo e dimmi cosa ti riporta.

response.write(rs("VDS_enable"))

Roby

allora..scrivendo response.write(rs("VDS_enable")) mi da come risultato a video i valori

false - true - true

(nella pagina del db ho solamente 3 record dei quali il primo non ha la checkbox spuntata e gli altri due si )

codice:
    <input type="checkbox" id="<%=rs("Nome_completo")%>" name="checkbox" value="<%=rs("VDS_enable")%>"<%if rs("VDS_enable")=true then%> checked="checked"<%end if%> />
    Roby

grazie mille!!!!!!!!!!

funziona alle perfezione!!!

grazie ancora!

siccome devo costruire delle altre pagine nei prossimi giorni utilizzando le checkbox, se dovessi avere bisogno posso chiedere su questo thread oppure devo aprirne altri??

grazie ancora!

Se si tratta della stessa cosa puoi continuare qui ma ormai il più mi sembra fatto.
    Altrimenti devi aprire una nuova discussione.

Roby

ok..dovrò creare delle pagine per i'inserimento e la modifica dei valori nel db..in pratica l'utente può cambiare la selezione delle checkbox e salvare il tutto nel db...adesso farò delle prove da solo se mai chiederò ancora aiuto

grazie ancora..sei stato molto gentile

Permessi di invio