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Discussione: Problema loadMovie

  1. #1

    Problema loadMovie

    Ciao a tutti!
    Ho un problemino con un filmato che veramente non capisco proprio!!!
    Ho un semplice preload che carica un swf esterno e quello che non capisco che, una volta arrivato al 100%, a volte lo carica mentre a volte resta la schermata nera! Non capisco davvero dove sia il problema....

    Il codice che uso per caricare è:

    codice:
    Stage.scaleMode = "noScale";
    Stage.align = "TL";
    Stage.showMenu = false;
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;
    
    var logoload:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("logoload", 1);
    var loadiamo:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("loadiamo", 2);
    
    _level0.logoload.attachMovie("logoload", "dentro", 1);
    _level0.loadiamo.attachMovie("loadiamo", "dentro", 1);
    
    var controlloNeutroz:Function = function () {
    	logoload._x=Stage.width/2;
    	logoload._y=200;
    	loadiamo._x=Stage.width/2;
    	loadiamo._y=250;	
    }
    
    var liquido:Object = new Object();
    liquido.onResize = function() 
    {
    	controlloNeutroz();
    }
    
    Stage.addListener(liquido);
    
    controlloNeutroz();
    
    //Stage.removeListener(liquido);
    
    
    var somma_f:Number=0;
    
    base._x=0;
    base._y=0;
    
    my_mc = new MovieClipLoader();
    preload = new Object();
    my_mc.addListener(preload);
    preload.onLoadStart = function(targetMC) {
    logoload._visible=true;
    loadiamo._visible=true;
    //trace("iniziato caricamento su "+targetMC);
    loadiamo.dentro.play();
    }
    preload.onLoadProgress = function(targetMC, lBytes, tBytes) {
    somma_f = Math.round((lBytes/tBytes)*100);
    //trace(somma_f);
    }
    preload.onLoadComplete = function(targetMC) {
    	if (loadiamo._currentframe==665) 
    	{
    		base.gotoAndPlay(2);
    	}
    }
    
    my_mc.loadClip("path/file.swf", "base");
    
    stop();
    Mi aiutate???

  2. #2
    Nessuno mi sa dare una dritta???

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    713

    ciao

    c'è qualkosa che non mi convince in questo script :master:
    hai creato 2 clip dinamici vuoti e caricati in un determinato livello

    nello specifico:

    _level0.createEmptyMovieClip("logoload", 1);
    _level0.createEmptyMovieClip("loadiamo", 2);


    e questo va bene

    però poi... in queste righe hai messo:

    _level0.logoload.attachMovie("logoload", "dentro", 1);
    _level0.loadiamo.attachMovie("loadiamo", "dentro", 1);

    queste righe non mi piacciono... perchè....
    hai usato lo stesso nome "dentro" e lo stesso livello "1"

    in genere quado tu usi lo stesso livello i clip si annullano e ne vedi uno solo
    io li cambierei mettendo 3 e 4 oppure il getNextHighestDepth()

    prova e fammi sapere

    ciao
    by max

  4. #4
    Grazie per la risposta. Ho provato ma non cambia nulla. Poi però ho trovato dove era il problema:

    codice:
    preload.onLoadComplete = function(targetMC) {
    	if (loadiamo._currentframe==665) 
    	{
    		base.gotoAndPlay(2);
    	}
    }
    Praticamente un rimasuglio di un altro preload: se ci metteva troppo tempo a caricare il fillmato arrivava ai fatidici 665 frame e quindi l'istruzione successiva che indicava il gotoAndPlay(2) era già stata fatta. Rimuovendo questo if ho risolto il problema!

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