salve. ho la necessita di lavorare su dei determinati div (in particolare, 400 div).
per ogni div (vengono generati tramite php dentro a un ciclo while) assegno i seguenti script (con jquery):
NB. ogni div ha un id diverso, in quanto la variabile $i parte da 0 e viene incrementata ogni volta.codice:<script type="text/javascript"> $(document).ready(function () { $('<?="#recentmenuwide".$i?>').mouseover(function () { overWide('<?=$i?>'); }); $('<?="#recentmenuwide".$i?>').mouseout(function () { outWide('<?=$i?>'); }); <? // servono solo a modificare la grafica delle label NEW, ma se non sono registrato non mi servono if(isset($_SESSION['nickname'])) { ?> $('<?="#recentmenutracklist".$i?>').mouseup(function () { tracklistVisited('<?=$i?>', '1'); }); $('<?="#recentmenuhistory".$i?>').mouseup(function () { historyVisited('<?=$i?>', '0'); }); $('<?="#recentmenuinfos".$i?>').mouseup(function () { infoVisited('<?=$i?>', '0'); }); <? } ?> }); </script>
il div "recentmenuwide".$i viene controllato dagli eventi mouseout e mouseover. all'interno di questo div ci sono rispettivamente altri 3 div che vengono controllati dall'evento mouseup (che si verifica quando clicco sopra questi div).
capirete che il carico è gigantesco (chrome e firefox ancora ancora resistono, internet explorer alle volte si pianta).
vorrei alleggerire il tutto. avevo pensato a questo (anche se preferire alleggerire con js) :
invece che mettere i 400 div in una pagina, dividere 20 div per 20 pagine con una barra di navigazione pagine (per alleggerire il lavoro).
attendo qualche consiglio, sicuramente qualcuno ne ha!
cordiali saluti

Rispondi quotando