Buongiorno a tutti,
ho questo scenario nel mio applicativo web:
1-nella master page c'è un update panel contenente due textbox per Username e password, un pulsante per le operazioni di autenticazione e una label, inizialmente nascosta ma che viene visualizzata se il login è OK, adibita alla visualizzazione di un importo;
2-nella pagina ereditata dalla master c'è un update panel contenente una gridview popolata da righe ordine sulle quali posso effettuare la modifica delle quantità. L'esigenza dell'update panel è rappresentata dal fatto che nella griglia effettuo operazioni di editing/cancellazione e non mi andava giù il fatto che ad ogni postback mi ricaricasse interamente la pagina.
Altre specifiche: l'utente può agiungere righe ordine anche se non è loggato ma, quando effettua l'operazione di login, vado a verificare se per costui esistono degli ordini aperti. Se così fosse viene fatto un merge tra le righe ordine pre esistenti e quelle che sta inserendo in questo momento; se invece non ci sono ordini aperti, le righe attualmente presenti in griglia passeranno come ordine definitivo. (Spero di esser stato chiaro qui[])
Quanto detto riesco a gestirlo senza alcun problema lato database.
Non riesco invece a far ricaricare la pagina affinchè la griglia visualizzi le righe aggiornate. Se premo F5 o Aggiorna sul browser funziona tutto perfettamente...ma questa operazione vorrei assolutamente evitarla,a ltrimenti non avrebbe senso credo la presenza degli update panel.
N.b.: specifico che l'operazione opposta, ossia l'apporto di modifiche alla griglia, mi fa aggiornare senza alcun problema l'update panel della pagina master
Mi auguro di aver esposto il problema in maniera abbastanza comprensibile e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

])
Rispondi quotando