Vorrei realizzare un sito che sarà usato pincipalmente per un blog, che poi in realtà sarà doppio nel senso che ce ne sarà una versione in italiano ed una in inglese, ma ci saranno anche alcune pagine "normali". Per non dare nulla per scontato specifico che il server sarà il classico LAMP.

Premetto che non ho mai usato un CMS quindi da una parte non ho preferenze, dall'altra vorrei non dover passare sei mesi a studiare prima di pubblicare il sito.

Leggendo un po' di informazioni e opinioni in giro per la rete è possibile che Wordpress sia sufficiente alle mie esigenze però vorrei capire se soddisfa un'altra esigenza che ho, ovvero la possibilità di gestire a mio piacere l'inserimento dei banner pubblicitari di vari fornitori (tipo TradeDoubler, Heyos e Sprintrade per capirci) anche a livello di singola pagina blog. Se pensate che ci sia qualche altro CMS comunque semplice da usare ma più adatto di Wordpress ogni idea è gradita.

Ringrazio in anticipo chiunque mi fornirà suggerimenti e anche commenti che mi permettano di chiarirmi le idee.