Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Test adsl speedtest.net

Abito in provincia di Alessandria e utilizzo Alice flat 7 mega.
    Periodicamente eseguo test di velocità adsl collegandomi a www.speedtest.net scegliendo, come server di collegamento per il ping, un server di Milano.
    Questo sito archivia in un suo database (visibile kliccando sulla finestra "my results/i miei risultati) tutti i test effettuati, in ordine di esecuzione, indicando i vari IP dinamici assegnati ogni qualvolta mi collego a internet tramite il provider di Telecomitalia ed effettuo il test.
    Recentemente, mi sono accorto che in tale database, oltre ai miei tests, sono elencati parecchi tests (con IP diversificati) da me non effettuati in quanto le date di esecuzione corrispondono ad orari e date in cui pc e modem sono spenti in quanto non utilizzati oppure in giornate in cui sono assente da casa.
    Tutti i test elencati e da me non effettuati, risultano effettuati con collegamento per il ping ad un server di Torino.
    Ho contattato Telecomitalia per accertarmi se è la medesima ad effettuare i tests per suoi motivi particolari, ma, ovviamente, gli operatori dei call center non sanno darmi risposte esaudienti. Inoltre, penso, che nessuno, col mio modem spento, possa entrare e fare test.
    Sapreste darmi una spiegazione?
    Devo preoccuparmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma strano, sicuro che non archivino per ip e non per computer???

Utente di HTML.it
    Ti invio, la prima parte qui allegata e la seconda parte allegata al post successivo, la riproduzione dell'ultima pagina cronologica della videata che si ottiene cliccando su "i miei risultati > tutti i miei test".
    Utilizzando lo zoom (ho dovuto comprimere il file per poterlo inviare), potrai vedere, in colore nero i test da me eseguiti ed in colore rosso i test che non ho mai fatto, ma comunque compresi fra i miei risultati.
    Da notare che i test che io non ho effettuato sono tutti su un server di Torino, mentre io utilizzo, per il ping, un server di Milano.
    Inoltre, fra i test che io non ho effettuato ce ne sono alcuni in orari notturni (sto dormendo) in cui PC e modem sono spenti, e altri rivelano una velocità di download di molto superiore alla velocità max consentita da Alice Flat 7 mega.

Segue altro post.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Secondo post con allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe visto che i tuoi computer erano spenti e così pure il modem devi stare tranquillo, non sei tu.

ipotizzo che il sistema, visto che non richiede login archivi i test anche in base geografica di provenienza dell'ip.

è un'ipotesi ovviamente

Utente di HTML.it
    Grazie. Penso che il sito, quando riceve un test fatto partiro da un IP, lo archivi su tutti i PC che nella loro esistenza hanno utilizzato quell'IP.

giusto, possibile

Permessi di invio