Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sessione, form e creazione immagine

Ho controllato bene il forum e ci sono già un paio di persone che hanno riscontrato un problema simile al mio. Ho letto bene le risoluzioni proposte, ma il mio problema sembra un po' diverso.
    Allora:
    Ho una pagina con un form e vari input, qui ho più o meno questo
    codice:
    <form>

<?php include 'textgen.php';?>[img]image.php[/img]</p>
    </form>
    In textgen.php si apre la sessione e viene memorizzato una parola di 4 lettere in $_SESSION['text'], poi dovrebbe accadere che, aperta image.php, questa, aprendo la sessione sempre con session_start();, prenda il valore di $_SESSION['text'] e lo utilizzi.
    Ho controllato queste cose:
    1) Il testo viene effettivamente generato;
    2) L'immagine viene effettivamente generata;
    3) Sostituendo in image.php una stringa (e.g. "aaa") al posto di $_SESSION['text'] l'immagine risulta perfetta;
    4) Inserendo in image.php la riga $_SESSION['aaa'] = "aaa"; e in text.php la riga echo $_SESSION['aaa']; abbiamo stampato "aaa".

Da questo dedurrei che image.php viene caricata prima di text.php e che, creando prima la sessione, non veda il valore che poi verrà inserito da text.php. Così

5) Ho provato a spostare l'inclusione di text.php in tutte le parti di mailing.html, ma senza successo.

A questo punto sono un po' perplesso !
    Grazie mille per l'attenzione

proverei a creare la sessione PRIMA dell'include....il problema potrebbe essere quello.

Originariamente inviato da maje
    proverei a creare la sessione PRIMA dell'include....il problema potrebbe essere quello.
    Eheh, ho provato a metterla prima, così
    codice:
    <?php session_start(); include 'textgen.php';?>[img]image.php[/img]</p>
    E non va nulla. Ho provato a mettere lì la session_start(); e a togliere una delle altre due negli altri due documenti, ma ricevo effetti più o meno casuali, come le mie azioni!! Perché si apre prima la sessione dell'immagine?

Allora, il fatto è che mi sono stancato di cercare un senso a questa cosa ! Accetterei volentieri chiunque mi spieghi cosa succede e come, ma intanto ho risolto a modo mio.
    Ho semplicemente incollato textgen.php in image.php e tutto funziona perfettamente! Sono consapevole che questa soluzione non approfondirà la mia conoscenza del php, ma almeno adesso posso andare avanti .
    Come ho detto, saranno comunque assolutamente apprezzati chiarimenti e suggerimenti!

Permessi di invio