In laboratorio mi è arrivato un notebook Presario CQ61 con l'hard disk morto (quindi impossibile leggerlo).

Ho cambiato l'HD e iniziato adi installare Win Vista immettendo il product key attaccato sulla macchina.

Datosi che le scritte sono molto danneggiate (non si legge nemmeno che versione è di vista), ho iniziato a decifrare tutte le lettere della key ... ma senza un risultato positivo.

Contatto Microsoft spiegando il problema e la risposta:
- Noi possiamo solo sostituire il product key se ci fornisce il cd di installazione.
Io replico che il cd non c'è visto che era precaricato. Mi risponde:
- Si rivolga alla HP

Contatto la HP e spiego tutto. Mi dice:
- Non possiamo fare nulla, ma può acquistare il CD di ripristino.

A questo punto ho installato Vista senza codice (30gg di tempo) in attesa di qualche sviluppo.

Il BarCode sopra il codice viene letto. Da quello non è possibile ricostruire il codice?
Esiste un qualsiasi altro modo per risolvere questo impiccio? (Il cliente non si è mai creato i cd di ripristino)

AIUTOOOOO