Premetto che ho una linea ADSL teletu da una decina di giorni che funziona a singhiozzo ( un pò va e un pò non va - da 6.5 Mb a 0.6 Mb - a seconda dei momenti.
Il call center dice, come al solito, che ci sono problemi in centrale!.
Comunque, quando va, utilizzo utorrent per scaricare file di mio interesse: se scarico,ad esempio, una distro linux o OOffice (probabilmente tracker pubblici) la velocità è sugli 800mb/s, se invece scarico da tracker privati , anche in presenza di tanti seed, la velocità varia di secondo in secondo da 0 a max 50 mb/s.
Evidentemente siamo in presenza di filtri tagliabanda!
Ho fatto qualche controllo della connessione su questo sito (MaxPlank Institute) http://www.measurementlab.net/index.html ( consiglio vivamente!) ma non ne sono venuto a capo.
Qualche consiglio per bypassare i filtri?
Su questo sito http://www.ainu.it/internet/evitare-...orrent-e-vuze/
ho trovato queste indicazioni:
Aprite il pannello delle impostazioni: menù Options>Preferences
Nella colonna di sinistra cliccate su BItTorrent e nel campo Protocol Encryption selezionate la voce Forced (vedi immagine, click per ingrandirla). Cliccate sul tasto Apply e poi su OK. In questo modo avete attivato l’offuscamento del protocollo.
Nel caso in cui non notate incrementi di velocità provate a togliere il segno di spunta alla voce Allow Incoming Legacy connections. In tal modo eviterete ogni connessione non criptata, avrete meno fonti ma almeno il provider non rileverà alcuna attività riconducibile alla rete Torrent.
Qualcuno ha maggiori indicazioni come risolvere il problema?
Grazie