Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

file torrent e filtri tagliabanda

Premetto che ho una linea ADSL teletu da una decina di giorni che funziona a singhiozzo ( un pò va e un pò non va - da 6.5 Mb a 0.6 Mb - a seconda dei momenti.
    Il call center dice, come al solito, che ci sono problemi in centrale!.
    Comunque, quando va, utilizzo utorrent per scaricare file di mio interesse: se scarico,ad esempio, una distro linux o OOffice (probabilmente tracker pubblici) la velocità è sugli 800mb/s, se invece scarico da tracker privati , anche in presenza di tanti seed, la velocità varia di secondo in secondo da 0 a max 50 mb/s.
    Evidentemente siamo in presenza di filtri tagliabanda!
    Ho fatto qualche controllo della connessione su questo sito (MaxPlank Institute) http://www.measurementlab.net/index.html ( consiglio vivamente!) ma non ne sono venuto a capo.
    Qualche consiglio per bypassare i filtri?
    Su questo sito http://www.ainu.it/internet/evitare-...orrent-e-vuze/
    ho trovato queste indicazioni:
    Aprite il pannello delle impostazioni: menù Options>Preferences
    Nella colonna di sinistra cliccate su BItTorrent e nel campo Protocol Encryption selezionate la voce Forced (vedi immagine, click per ingrandirla). Cliccate sul tasto Apply e poi su OK. In questo modo avete attivato l’offuscamento del protocollo.
    Nel caso in cui non notate incrementi di velocità provate a togliere il segno di spunta alla voce Allow Incoming Legacy connections. In tal modo eviterete ogni connessione non criptata, avrete meno fonti ma almeno il provider non rileverà alcuna attività riconducibile alla rete Torrent.
    Qualcuno ha maggiori indicazioni come risolvere il problema?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    non potrebbe essere relativo alle porte?

Forse.
    Trovo anche suggerimenti che consigliano di rendere l'IP statico piuttosto che dinamico.
    Ma per il momento sono settaggi al di fuori delle mie capacità !
    E forse non servono nemmeno.
    Potrò fare qualche esperimento quando teletu mi darà una linea ADSL abbastanza stabile e non a singhiozzo come ora.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il filtro è impostato a livello di provider non ci sonbo modi per raggirarli

Grazie fivendra.
    Ma non sono riuscito ancora a capire molto bene se esisto o meno questi filtri e quando e come operano.
    Ad esempio ieri, dopo le 23, un torrent da tracker esteri viaggiava a 500/700 Kb mentre un torrent da tracker italiani ( con più o meno lo stesso numero di seed andava a 50 Kb max con tendenza al rallentamento.
    Può influire anche la scarsa banda in upload fornita dai provider italiani?
    Può essere che teletu attenui i filtri durante la notte?
    Pensi che l'assegnazione di un IP statico al PC e l'apertura manuale di una porta sul router possa migliorare la situazione o quantomeno stabilizzarla ?
    Scusa le tante domande ma spero che possano essere utili anche ad altri amici.
    Continuerò le prove..se teletu mi fornirà una linea abbastanza stabile per poter fare confronti reali.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a memoria, ma bisognerebbe sentire un utente teletu, il provider esplicita di aver inserito filtri contro il p2p...

Continuo le prove !
    Oggi alle 13 ho scaricato un torrent da seed e peer esteri a circa 300 Kb/s ( erano solo 5 o 6 in totale)!!
    In questo caso non mi sembra che ci siano filtri.
    Ho l'impressione che vengano messi i filtri solo per p2p da Italia a Italia.
    Sarebbe interessante il parere di qualche altro teletuista.!
    ( PS: sembra che ora la line ADSL di teletu si sia stabilizzata a circa 5.5 MB in download. Speriamo.. se rimane così non posso lamentarmi)

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    ragazzi, bisogna anche considerare che la linea teletu si attacca alla linea telefonica di telecom, e per questo, ovviamente il gestore della linea fisica fornisce meno banda agli altri gestori che si agganciano, quindi è normale che possa andare lento, dipende anche poi dalla congestione che può eventualmente esserci... quindi tanti sono i fattori che intervengono.
    per quanto riguarda filtri, dubito che il gestore li inserisca per il torrent, ma se ci sono, è difficile eliminarli.

Utente di HTML.it
    sono anch'io un nuovo utente teleTu e con i torrent vado bassissimo (a memoria non supero i 10kb)

Bene. ora che la mia linea ADSL fornita da teletu pare si sia stabilizzata ( non a singhiozzo) intorno ad una velocità di 5.5 Mb/s media in download ( almeno nelle ore non congestionate).
    Provo a riassumere alcune impressioni riguardo allo scaricamento di file torrent ed alla presenza di eventuali filtri.
    1) Download di torrent da tracker pubblico ( tipo distro linux o OOffice ): La velocità di scaricamento raggiunge la velocità nominale che viene fornita dal gestore.Scarico a 500-800 kB/s cioè esattamente 1/8 dei 4-6Mb/s che in quel momento vengono erogati.
    Sembra non ci siano filtri.
    (PS: consiglio di fare questa prova per controllare se utorrent (o altro) è settato adeguatamente.
    2) Download di torrent da tracker privati esteri : la velocità di scaricamento dipende dalla quantità di seeds e peers in possesso del file; comunque una buona velocità che può raggiungere la velocità nominale.
    Sembra che non ci siano filtri.( A meno di un tagliobanda dopo circa 350MB scaricati:da verificare).
    3) Download di torrent da seeds e peers italiani: Quì le dolenti note!
    Qualunque sia il numero dei fornitori del file, durante la giornata, la velocità di scaricamento viene limitata ad un massimo di 40-50 kB/s. Dopo le 22 sembra che velocità aumenti in funzione dei seed e peer presenti ma con un nuovo ulteriore calo a 40-50 kB/s ( e anche meno) dopo aver scaricato 350 MB.
    Sembra che ci sia presenza di filtri!!
    Queste sono le mie prime impressioni.
    Aspetto qualche ulteriore contributo.Grazie

Permessi di invio