Salve a tutti, è da un po' di tempo che ho probelmi con l'adsl. spesso durante la navigazione cade la connessione e non è più possibile navigare. il modem è allineato e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem, a volte anche più di una volta. questa capita anche 3/4 volte al giorno. oggi ho chiamato il 187. dopo un veloce controllo mi dice che la connessione è ok e che i miei valori sono buoni visto anche la vicinanza alla centrale (ma questo lo sapevo anche da sola), poi mi dice che il problema potrebbe essere un problema di sovraccarico. dopo un altro brevissimo controllo mi dice che è un problema di sovraccarico, che la piastra a cui sono collegata è sovraccarica e stanno lavorando per ampliarla. la situazione tornerà normale entro il 31 luglio o.O
nel frattempo mi dice che ha aperto la segnalazione e nei prossimi due giorni la situazione dovrebbe essere stabile. dopo neanche mezz'ora dalla chiusura della chiamata la connessione cade nuovamente.

ma è possibile che ci voglia tutto questo tempo? a me è sembrato un po' un voler prendere tempo... voi che dite?