Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Disconnessione alice

Utente di HTML.it

Disconnessione alice

Salve a tutti, è da un po' di tempo che ho probelmi con l'adsl. spesso durante la navigazione cade la connessione e non è più possibile navigare. il modem è allineato e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem, a volte anche più di una volta. questa capita anche 3/4 volte al giorno. oggi ho chiamato il 187. dopo un veloce controllo mi dice che la connessione è ok e che i miei valori sono buoni visto anche la vicinanza alla centrale (ma questo lo sapevo anche da sola), poi mi dice che il problema potrebbe essere un problema di sovraccarico. dopo un altro brevissimo controllo mi dice che è un problema di sovraccarico, che la piastra a cui sono collegata è sovraccarica e stanno lavorando per ampliarla. la situazione tornerà normale entro il 31 luglio o.O
    nel frattempo mi dice che ha aperto la segnalazione e nei prossimi due giorni la situazione dovrebbe essere stabile. dopo neanche mezz'ora dalla chiusura della chiamata la connessione cade nuovamente.

ma è possibile che ci voglia tutto questo tempo? a me è sembrato un po' un voler prendere tempo... voi che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di gil91
    Anch'io ho il tuo stesso problema che persiste ormai da troppo tempo. All'avvio di windows il modem si connette senza problemi ad internet, ma passati circa 2-3 minuti cade la linea e sono costretto a resettare il modem dall'apposito tasto power(dietro il modem) per più volte.Chiamando la telecom(avrò fatto una decina di segnalazioni) mi è stato prima riscontrato un problema alla porta centrale e successivamente(oggi) un problema di "non riconoscimento" dell'IP da parte del modem.Infatti controllando lo stato del modem la telegestione appare "non attiva" e alla voce "Indirizzo IP pubblico connessione da modem/router" non disponibile.Prova a controllare il tuo stato modem e vedi se riscontri questi sintomi.

Utente di HTML.it
    si anche a me è la stessa cosa, anzi gliel'ho anche detto e mi ha detto che è molto strano anche perchè tutti i led sul modem sono normali. booo, non so che pensare... anche a me va avanti da un po' e sinceramente è molto fastidiosa come cosa

quoto assolutamente.. è una situazione davvero seccante.. ma ora sei connessa dal tuo pc normalmente?

Utente di HTML.it
    al momento si e spero che duri ancora... il fatto è che non è prevedibile e non si verifica sempre agli stessi orari, cade di colpo. anche a te è la stessa cosa?
    ho provato anche a cambiare modem ma succede lo stesso... il problema è loro

si si... anche a me hanno fatto sostituire il modem(gate 2 plus) (circa un mesetto fa ) dicendo che forse era guasto..ma ahimè il problema non è stato risolto... mah mistero..

Utente di HTML.it
    Problema risolto

Dopo la chiamata al 187 senza nessuna soluzione, ho risollecitato il problema. sono stata contattata dal tecnico, è stato un po' al telefono per vedere un po' la situazione e mi ha attivato la 8 mega. da allora non ho più avuto disconnessioni strane e spero continui così.

magari può essere utile a qualcun altro. chiamate il 187 e cercate di parlare col tecnico. io ho specificato che avevo cadute di connessione.

in poche parole ha aumentato la velocità di connessione? A me ha detto che addirittura può essere che sia infetto da un dialer,anche se non ho trovato conferma con la scansione (Spybot)..

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    è telecoma non stupitevi più di tanto, a casa di mio padre dal 3 o 4 aprile (non ricordo con precisione) telefono isolato e portante adsl che cade di continuo, fatte segnalazioni, parlato con mezza dozzina di tecnici ma non serve a nulla, l'unica cosa che sono in grado di fare è ostruzionismo.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Permessi di invio